YouTube Go: lo streaming video anche per le connessioni lente

youtube go

YouTube Go è un’app che consente di visualizzare e condividere video anche quando la connessione non è ottimale

Facebook ha implementato i suoi sforzi per sconfiggere il digital divide globale tramite il programma Internet.org ma anche Google ha investito numerose risorse per permettere a tutti di accedere al web. Big G ha annunciato sul suo blog il lancio di YouTube Go, un’app legata alla celebre piattaforma di video sharing che consente la visione di filmati anche quando la Rete non è particolarmente performante. L’utente potrà quindi riprodurre i video anche in modalità offline e condividerli senza che questi vadano a scalare il traffico dati previsto dal suo piano telefonico. Il servizio è stato appositamente pensato per gli utenti indiani e a breve sarà disponibile per il download. Nel caso raccolga un discreto successo è inoltre probabile che venga diffuso anche in altri Paesi dove la popolazione ha difficoltà a navigare in Internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“YouTube Go è un’applicazione del tutto nuova che aiuterà la prossima generazione di utenti a condividere e vedere i filmati. È stata progettata e realizzata dalle fondamenta pensando all’India, così da poter offrire la potenza dei video agli utenti mobile in un modo più consapevole per quanto riguarda il traffico dati e la connettività, due fattori ancora rilevanti per il Paese”, ha dichiarato Johanna Wright, Product Management VP di YouTube.

Leggi anche:  ally Consulting realizza l’ecosistema tecnologico centralizzato di Italcoppie per l’ottimizzazione dei processi, con tecnologia Infor