Apple: i nuovi Mac arrivano il 27 ottobre

La Mela è pronta a svelare la nuova flotta di computer con MacOS Sierra da lanciare nei negozi entro Natale. Ma non sarà più facile come prima

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Diverse indiscrezioni tendono a confermare il 27 ottobre come data prescelta da Apple per la presentazione dei nuovi Mac e MacBook. La mossa non è di certo inaspettata, visto che si attendono già da un po’ le nuove iterazioni di Cupertino in quanto a desktop e portatili. Ricordiamo infatti, come dopo il MacBook Pro del 2015, l’unica novità è stata il MacBook da 12 pollici, più leggero e con diverse colorazioni, con porta unica USB di Tipo-C. Sembra dunque giunto il momento di presentare qualcosa di più corposo e potente, senza compromessi.

Come sarà

Eppure le voci non fanno che confermare la sparizione delle tanto care porte USB, in favore del nuovo formato Type-C. Certo, sognare non costa nulla, ed ecco quindi sbucare per l’ennesima volta un pannello superiore touch per il controllo dei contenuti multimediali e delle impostazioni di sistema. Questo dovrebbe sostituire la prima fila di tasti in alto dove ora sono presenti le scorciatoie per la luminosità dello schermo, dei tasti, il volume e la riproduzione dei brani. Sarà vero? Apple non è solita per stupire ma, vista l’ascesa dei rivali, farebbe meglio a non risparmiarsi. Il più temibile è il Chromebook, che negli USA ha superato per vendite proprio il MacBook. Presto Samsung potrebbe svelare la sua idea di computer con Chrome OS, con schermo rotabile a 360 gradi e pennino in stile Note. Si chiamerà Chromebook Pro ed è atteso entro l’anno, proprio come i prossimi Apple. L’albero di Natale sarà parecchio affollato.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave