Aruba presenta il Roadshow “Hybrid Cloud per disegnare la propria evoluzione IT”

aruba_idc_roadshow

In collaborazione con IDC, il roadshow si compone di tre tappe: il 10 novembre 2016 a Bologna, il 29 novembre 2016 a Padova e il 18 gennaio 2017 a Milano

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aruba organizza in collaborazione con IDC un roadshow dal titolo “Hybrid Cloud per disegnare la propria evoluzione IT”, la cui prima tappa sarà quella di Bologna il prossimo 10 novembre.

Secondo uno studio condotto da IDC a livello mondiale su un campione di oltre 6.000 rispondenti (IDC CloudView 2016), il 73% delle aziende avrebbe già adottato una strategia hybrid cloud per l’erogazione di servizi IT. Sette aziende su dieci nel mondo dichiarerebbero quindi di operare già in un ambiente di cloud ibrido. Ma in che modo?

Attraverso il cloud ibrido, le aziende possono soddisfare i seguenti requisiti:

  • ottenere una governance centralizzata per la gestione di un’infrastruttura decentralizzata
  • facilitare l’allineamento tra IT e business, garantendo alle LoB agilità e velocità e all’IT sicurezza e controllo
  • valorizzare gli investimenti pregressi senza perdere i vantaggi delle evoluzioni tecnologiche
  • spostare i costi ICT da CAPEX a OPEX
  • fare test e sviluppo più velocemente e riducendo rischi

Nel corso delle tre tappe del roadshow, Sergio Patano, Research and Consulting Manager di IDC Italia, gli esperti di Aruba e i testimonial di alcune aziende italiane spiegheranno come il cloud ibrido supporti le strategie di innovazione delle imprese italiane nel percorso di digital transformation, ponendo l’accento su rischi e vantaggi di una strategia di immobilismo rispetto ad una strategia evolutiva.

Da parte di Aruba interverrà Simone Braccagni, Direttore Commerciale del Gruppo Aruba, che presenterà la nuova strategia di servizio per le aziende di taglia enterprise, proponendo un modello di IT ibrido che sfrutti tutta la potenza e la flessibilità del cloud e che al contempo possa convivere con le architetture fisiche del cliente. Sempre più aziende manifestano esigenze che si possono soddisfare solo attraverso soluzioni ibride, è per questo che abbiamo sviluppato soluzione specifiche che racconteremo anche attraverso l’esperienza di un nostro cliente, coinvolgendolo direttamente nell’evento”.

Leggi anche:  Grazie a OpenText Cloud Editions 24.2 i clienti possono ampliare i propri orizzonti

Il roadshow si compone di tre differenti tappe: il 10 novembre a Bologna, il 29 novembre a Padova e il 18 gennaio 2017 a Milano. Per ulteriori dettagli rimandiamo a: Hybrid Cloud per disegnare la propria evoluzione IT