Bayer presenta le startup italiane delle Life Sciences a pubblico e investitori

Ad un mese dal lancio del nuovo sito Grants4Apps Italy, Bayer chiama a raccolta alcune tra le startup italiane più innovative che operano nelle Life Sciences, in particolare quelle che si occupano di salute e agricoltura.

Munite di pitch e in un clima informale di networking, le nuove imprese hanno approfondito i temi dei loro progetti davanti ad una platea di investitori, giornalisti ed influencer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dieci i talenti presenti all’evento che ha dato ufficialmente il via all’avventura italiana di Grants4Apps, passando dalla zootecnia e agricoltura di precisione al monitoraggio da remoto degli animali da compagnia, dall’aderenza alla terapia alla medicina personalizzata.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Stefano Beltramolli,  responsabile IT di Bayer in Italia – delle startup che sono entrate a far parte della squadra di Grants4Apps Italy. Il processo inizia con lo studio del mercato delle Life Sciences e si focalizza sui progetti più promettenti”.

Il keynote speech dell’evento è stato affidato a Umberto Basso – Head of Innovation di H-Art – che, ispirandosi al tema “Wearable Technologies & Digital Healthcare”, ha analizzato  gli scenari e i casi di successi a livello internazionale.

Un contributo alla serata è arrivato inoltre da alcuni manager di Bayer che hanno interpretato il ruolo di mentor nei confronti delle startup coinvolte, mettendo a disposizione passione e competenze.

“La partecipazione riscontrata per il Grants4Apps Italy Day è stata entusiasmante e vogliamo continuare a seguire i talenti imprenditoriali italiani  che possono  innovare processi, prodotti e servizi nelle Life Sciences”, conclude Daniele Rosa, direttore dela Comunicazione di Bayer in Italia.

Leggi anche:  Sisal: al via la settima edizione della call for ideas di GoBeyond, la piattaforma di Sisal che supporta l’innovazione responsabile