CA Technologies fra i Leader nel Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management di Gartner

CA va a occupare la posizione più alta tra le aziende leader nell’ambito delle soluzioni di API Management Life Cycle per la visione e la capacità di azione sul mercato

CA Technologies è stata collocata da Gartner fra le aziende  leader del Gartner Magic Quadrant for Full Life Cycle API Management nell’edizione 2016.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La valutazione di Gartner si basa su criteri quali la completezza della visione e la capacità di agire sul mercato dimostrate dai diversi vendor presi in considerazione. Nel rapporto, sotto il criterio “Ability to execute”, Gartner segmenta in cinque categorie le soluzioni di Full Life Cycle API Management: pianificazione, progettazione e implementazione, deploy & run (base), deploy & run (avanzato), versioning e dismissione. CA Technologies ha ottenuto la valutazione più alta tra le aziende per il criterio relativo alla capacità di agire in maniera efficace sul mercato.

“L’economia delle API sta indubbiamente iniziando a emergere e crescerà a fronte del diffondersi delle strategie digitali e dell’utilizzo pervasivo dell’Internet of Things (IoT). La strategia relativa alle API è alla base dell’intera strategia digitale di un’azienda — e ne costituisce una parte considerevole — perciò l’interazione con l’economia delle API è parte integrante di qualsiasi strategia digitale,” hanno scritto nel rapporto gli analisti di Gartner Paolo Malinverno e Mark O’Neill.

Le soluzioni CA di API Management migliorano i processi di gestione del ciclo di vita delle API, a partire dalla pianificazione, progettazione, integrazione e security fino al testing, deployment, gestione e monitoraggio. Il portafoglio CA offre una serie di tool per API che consentono a tutti i soggetti aziendali interessati (inclusi sviluppatori ed enterprise architect, manager ed esperti di sicurezza informatica) di accelerare lo sviluppo e di integrare, creare e mettere allo stesso tempo in sicurezza le API nel percorso di trasformazione digitale dell’azienda.

Leggi anche:  La bolla ChatGPT inizia a sgonfiarsi

“La scalabilità, la sicurezza e il supporto multi-cloud delle API continuano a essere un punto di forza delle nostre soluzioni di API Management,” ha dichiarato Rahim Bhatia, General Manager di CA API Management. “CA sta cambiando l’intera dinamica dello sviluppo applicativo grazie alla creazione, gestione, sicurezza e al supporto mobile delle API.”