Cloud4Wi lancia Volare XP

VolareXP

Con Volare XP gli operatori broadband mettono a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti necessari per svolgere un ruolo attivo nella digital economy

Cloud4Wi, leader nell’industria delle piattaforme di servizi per advanced guest Wi-Fi, lancia VolareXP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a VolareXP, i service provider (MSO, telco, operatori di servizi e MSP) possono offrire alle piccole – medie imprese una vasta gamma di servizi di marketing over Wi-Fi, configurabili anche da smartphone.

“Senza VolareXP, i service provider non riescono a soddisfare l’enorme richiesta delle PMI di utilizzare il guest Wi-Fi per fare marketing”, ha dichiarato Andrea Calcagno, CEO e co – founder di Cloud4Wi. “La maggior parte delle soluzioni esistenti relega i service provider a meri fornitori di connettività Internet. VolareXP è l’unica soluzione che consente loro di indirizzare questa ingente richiesta, offrendo alle PMI servizi di marketing over Wi-Fi”.

Con le nuove funzionalità di VolareXP, le PMI saranno in grado di fornire ai clienti l’accesso alla rete guest Wi-Fi in modo semplice e veloce. Non sarà più necessario inserire la password, ma si potrà navigare inserendo semplicemente il proprio account email o social.

Le PMI potranno, dunque, ottenere i dati dei  clienti per poter successivamente costruire le proprie campagne di marketing. Grazie a VolareXP, inoltre, le PMI potranno conoscere anche il numero di persone che visitano le loro location e monitorarne il comportamento mentre si muovono al loro interno.

VolareXP offre ai servizi provider ricavi e margini significativi. I team di vendita, infatti, hanno la possibilità di creare nuove opportunità di dialogo con i clienti e sviluppare attività di cross-selling, upselling e down-selling.

Con l’aggiunta dell’offerta di servizi di marketing over Wi-Fi, i service provider possono più facilmente fidelizzare i clienti acquisiti. Inoltre, grazie alla struttura OTT (Over The Top) di Volare XP, i service provider possono acquisire nuovi clienti, incluso le PMI che utilizzano il servizio di connettività di terzi. Sfruttando la flessibilità di VolareXP, infine, i service provider possono anche creare diversi pacchetti di servizi, diversificando l’offerta per le PMI in base alle loro specifiche esigenze.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma