Arbor Networks lancia “SP Insight” per contrastare gli attacchi DDoS

Attacchi DDoS: diminuiscono gli attacchi di base, ma aumentano quelli più sofisticati

La nuova estensione Big Data Analytics SP Insight di Arbor Networks per SP Deployment alza l’asticella della visibilità di rete

Arbor Networks, la divisione security di NETSCOUT, ha annunciato la nuova estensione Arbor SP Insight basata su software per la piattaforma SP (Arbor SP) di Arbor Networks in grado di espandere e migliorare notevolmente le analisi sul traffico degli operatori e le capacità di indagine degli attacchi DDoS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La maggior parte dei service provider internazionali, come pure degli operatori di data center e grandi reti, si affida alla piattaforma SP di Arbor Networks per ottenere ampia visibilità, rilevamento DDoS, ingegneria del traffico e analisi delle connessioni di peering e transito. Arbor SP aiuta i clienti a mantenere prestazioni e disponibilità di servizio ai massimi livelli, a espandere in modo intelligente la capacità di rete, a conoscere i costi di esercizio e a scoprire nuove opportunità di servizio.

Grazie al lancio di SP Insight, gli operatori potranno migliorare ulteriormente la loro visibilità del traffico e prendere decisioni commerciali, di sicurezza ed operative in modo più informato rispetto al passato. SP Insight aggiunge una nuova, potente analisi visiva e un database “big data” per Arbor SP, offrendo agli utenti una memoria fotografica dei dati di traffico ricercabile illimitatamente attraverso un’interfaccia web facile da utilizzare. Arbor SP Insight è una rivoluzionaria interfaccia utente interattiva che si integra con gli esistenti workflow di Arbor SP per fornire un’esperienza utente unificata, offrendo agli utenti la possibilità e la libertà di esplorare i dati e arrivare alle conclusioni in modo più rapido e intuitivo.

Ottimizzazione delle prestazioni di rete

Arbor SP Insight consente ai service provider e agli operatori di rete globale di ricercare anomalie nelle prestazioni della rete e ridurre il tempo per la risoluzione di eventi futuri grazie a una rapida ed accurata analisi delle cause su grandi serie di dati di traffico disaggregati. Inoltre, i clienti potranno eseguire analisi ”what if”, abilitando una pianificazione proattiva, del traffico di peering e transito, nonché abilitare la pianificazione del backbone della rete per ridurre i costi e aumentare le entrate.

Leggi anche:  Mancanza di fiducia la maggiore sfida per la cybersecurity per il 42% dei responsabili della sicurezza IT

Analisi degli attacchi DDoS

Le capacità di analisi e arricchimento dei dati netflow di Arbor forniscono un contesto fondamentale, creando un match fra il database di Arbor SP Insight e i report di SP relativi alla topologia di rete, ai clienti e ai flussi di traffico. Ciò consente agli utenti di condurre ricerche agili e multidimensionali dei dati grezzi e arricchiti con filtri illimitati, garantendo granularità nel tempo, approfondimenti retrospettivi dettagliati e agevoli pivot con visualizzazioni grafiche e tabellari.

“SP Insight trasforma il deployment Arbor SP in un grande bacino a cui gli utenti possono attingere per fare ricerche velocemente al fine di migliorare la visibilità generale e le prestazioni dei servizi. Il motore di analisi flessibile, illimitato e multidimensionale di SP Insight è in grado di rispondere a molteplici domande di business e scoprire nuovi insight di traffico e della rete sottostante. Memorizza tutti i flussi della rete, grezzi e annotati, per il tempo richiesto dal cliente al fine di effettuare analisi destrutturate, storiche o in tempo reale. L’unica limitazione è l’immaginazione dell’utente e la quantità di spazio su disco dedicato,” spiega Talbot Hack, Director of Product Management per la visibilità di rete DDoS & ISP di Arbor Networks.