Fujitsu collabora con DHL per innovare il mercato logistico con tecnologie all’avanguardia

Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

La partnership si basa sulla co-creazione e condivisione di conoscenza e risorse per offrire soluzioni innovative

Fujitsu ha annunciato la partnership strategica con DHL Supply Chain UK per la co-creazione di nuovi servizi che sfruttano la tecnologia wearable e l’Internet of Things (IoT).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partendo dal successo della collaborazione con DHL nell’ambito della gestione dei servizi di procurement, che fornisce un nuovo approccio alla gestione degli approvvigionamenti, tra cui uniformi e equipaggiamento protettivo, Fujitsu condividerà le sue competenze industriali e tecnologiche per sviluppare congiuntamente strumenti innovativi che possano migliorare la sicurezza per i servizi di emergenza, assicurandone l’efficienza operativa. Con questa partnership, Fujitsu e DHL puntano ad entrare in nuovi mercati, come la logistica delle compagnie aeree.

Per la prima volta nell’industria logistica, la soluzione DHL fornisce una supply chain personalizzata per le squadre di emergenza, supportati dalla piattaforma di e-commerce di Fujitsu. Questa formula innovativa riduce i costi di prodotto e di gestione della catena, oltre a facilitare l’innovazione e a garantire un’esperienza user-friendly e personalizzata per gli utenti.

L’utilizzo di tecnologie wearable e IoT, come Fujitsu UBIQUITOUSWARE, consentirà alle squadre di emergenza di monitorare la situazione degli operatori sul campo, attraverso un pannello di controllo che mostra il loro stato di salute e la loro posizione. Questo aiuterà a rispondere in modo accurato e tempestivo a situazioni critiche o potenzialmente letali, e agevolerà il tracking e la localizzazioen in tempo reale dell’equipaggiamento protettivo.

Paul Richardson, MD, Specialist Services, DHL Supply Chain UKI, ha commentato: “In quanto leader globali della logistica, siamo costantemente alla ricerca di innovazioni in grado di migliorare la vita dei nostri clienti. La tecnologia wearable trasformerà il modo in cui lavoriamo, aiutandoci a comprendere le dinamiche di ciò che accade intorno a noi e offrendoci informazioni in tempo reale sul nostro ambiente come mai prima d’ora. Sono lieto di collaborare con Fujitsu in questo ambito e sono certo che, insieme, potremo rivoluzionare il mercato.”

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

François Fleutiaux, SVP, Head of Sales and Country Leadership, Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “L’obiettivo di Fujitsu è di create significative innovazioni significative e realmente disruptive, ed è esattamente ciò che ci aspettiamo con la partnership con DHL. Combinando l’expertise DHL in questo settore di con la nostra competenza, potremo sviluppare l’incredibile potenziale delle ultime tecnologie in ambito logistico con nuove funzionalità, un salto di qualità a livello di user experience e ulteriori tagli dei costi per le aziende. Nell’era della digital disruption, la partnership tra Fujitsu e DHL sottolinea il valore della condivisione delle conoscenze e delle idee attraverso la co-creazione per innovare e avere successo sul mercato.”