Intel: il nuovo Country Manager Italia è Maurizio Riva

Maurizio Riva è stato nominato Country Manager di Intel Corporation in Italia, con la responsabilità dello sviluppo dell’azienda nel mercato italiano.

Riva è entrato in Intel nel 2001, come Business Development Manager in seguito all’acquisizione di Xircom e dopo alcune importanti esperienze in aziende del settore ICT come Sun Microsystem, Novell e Selesta Networks. Successivamente, Riva è stato Direttore del Customer Solutions Group di Intel in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), occupandosi dello sviluppo del mercato enterprise nella macroregione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In seguito è diventato Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA all’interno della divisione Sales & Marketing Group di Intel Corporation. In questo ruolo, Riva ha avuto la responsabilità di sviluppare le collaborazioni e le sinergie tra Intel e i principali produttori internazionali di computing technology.

Nato a Piacenza, è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e ha conseguito un attestato TGM (Transition to General Management) presso l’INSEAD nel 2011.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft