Syscons Group entra in Impresoft

Syscons Group entra in Impresoft
Alessandro Geraldi Group CEO Impresoft

Si rinforza il polo SAP e il polo eCommerce con le soluzioni enterprise

Impresoft, azienda controllata dal fondo Clessidra Private Equity SGR, a distanza di poche
settimane dal precedente annuncio conferma un nuovo ingresso nel Gruppo, quello di  Syscons Group. Si tratta di un gruppo di aziende che forniscono soluzioni integrate per l’ottimizzazione e l’efficientamento della supply chain, grazie all’implementazione di soluzioni SAP in ambito ERP, SCM, MES ed e-Commerce per i clienti del mercato large enterprise. Un altro passo importante nel percorso di Impresoft che rafforza così l’offerta dei Competence Center Business Solutions e Customer Engagement.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’ingresso di Syscons Group, cresce il polo SAP di Impresoft affiancando la practice S4/HANA e SAP BTP alla practice Business One, oggi offerta da Hiteco, mentre con Syscons Interactive si rafforza il polo E-Commerce da poco annunciato, affiancando alle competenze Shopify e Magento anche le soluzioni SAP Hybris, Commercetools, BigCommerce per il mondo enterprise. Syscons Group, con principali sedi a Torino, Milano, Padova e Roma, è un SAP Gold Partner e rappresenta un’eccellenza nel panorama competitivo italiano, specializzata in progetti di digital transformation rivolti ad aziende nei settori industrial, food&beverage, fashion, retail e pharma. Attraverso l’ottimizzazione di tutti gli aspetti legati alla progettazione, pianificazione, produzione ed agli altri processi aziendali, Syscons contribuisce all’aumento dell’efficienza operativa delle organizzazioni.

“La competenza della squadra di Syscons Group, focalizzata sulle soluzioni SAP, le ha permesso un ampio riconoscimento sul mercato diventandone un punto di riferimento. Rappresenta un’eccellenza in questo ramo grazie a oltre 15 anni di esperienza nell’ambito dell’ERP. Come Impresoft siamo molto felici che siano entrati a far parte del nostro grande Gruppo, arricchendo ancora di più l’ampia offerta già garantita dal Competence Center Business Solutions e contribuendo a far crescere il nuovo polo E-Commerce con la loro proposta di valore” afferma Alessandro Geraldi Group CEO Impresoft.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

Antonello Morina, Founder, Strategic Coordinator and M&A di Impresoft ha guidato l’operazione contribuendo così alla crescita Impresoft nelle Business Solutions, che ricopre un ruolo rilevante sul mercato e che è in grado di aiutare le aziende a migliorare i propri processi. “Non sfuggirà a nessuno la rilevanza strategica di questa nuova operazione che finalmente ci posiziona nel mondo delle cosidette aziende Enterprise con soluzioni e competenze di eccellenza nel mondo della Supply Chain, già apprezzate da molti grandi clienti italiani e internazionali. Con Syscons rafforziamo la parnership strategica con SAP, attraverso la creazione di un polo di aziende complementari fra loro e capaci di soddisfare in piu’ settori i bisogni di Medie e Grandi imprese, diventando sempre più protagonisti della digital evolution dell’intero sistema paese” commenta Morina.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Impresoft, portando un’esperienza di oltre venti anni su SAP ed altre soluzioni complementari. Questa operazione ci consente di continuare con maggior forza un percorso di crescita che abbiamo intrapreso da tempo, con l’ambizione di diventare uno dei principali player italiani ed europei nel mercato delle soluzioni per le grandi e medie aziende. I nostri clienti sanno oggi di poter contare su un partner più forte che li può affiancare ancora meglio nei loro progetti più importanti.” aggiunge Savino Dal Molin, CEO di Syscons Group.

Impresoft dimostra ancora una volta il suo posizionamento di mercato e si conferma player di riferimento nel settore IT in grado di offrire supporto e consulenza nella scelta e implementazione delle migliori applicazioni e tecnologie, servire le aziende clienti di tutti i principali settori e di rispondere alle loro esigenze di digitalizzazione garantendo innovazione, competitività e profittabilità sostenibile.

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia