Nokia 150: il marchio di Espoo ritorna grazie a HMD Global

nokia 150

Nokia 150 è un feature phone realizzato su licenza da HMD Global e ricorda molto i dispositivi apprezzati dai fan del marchio finlandese

Nokia torna sul mercato dopo la cessione della divisione Devices & Services a Microsoft. Per il suo nuovo debutto ha scelto di adottare un basso profilo in attesa di stupire il settore con uno smartphone. HMD Global, che ha ottenuto in licenza il brand dall’azienda di Espoo, ha oggi presentato Nokia 150. Il terminale è un feature phone ma presenta tutte le caratteristiche che hanno reso celebri i dispositivi della società finlandese. Il prossimo sarà il vero anno del rilancio per Nokia con numerosi dispositivi che dovrebbero essere svelati al CES 2017 di Las Vegas.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia 150 è un telefono resistente a urti e graffi come tutti quelli che lo hanno preceduto grazie ad un robusto telaio in policarbonato. Il feature phone presenta un schermo da 2,4 pollici QVGA (240 x 320 pixel di risoluzione), slot per memory card fino a 32 GB, fotocamera posteriore VGA con Flash Led che all’occorrenza può diventare una torcia, classico jack audio, porta micro USB e connettività Bluetooth 3.0. Nokia 150 supporta le reti 2.5 G e integra radio FM e lettore Mp3 e video. La batteria ha una durata stimata di 22 ore in conversazione. Nokia 150 sfrutta il sistema operativo Nokia Series 30+ e, altra chicca per i nostalgici, presenta di default il gioco Snake di Xenzia.

Il feature phone sarà disponibile in Europa, Asia e Africa a partire dal primo trimestre del 2017 anche in versione Dual SIM. Nel prezzo di 26 dollari (tasse escluse) sono compresi anche caricabatterie e auricolari WH-108.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda