Super Mario Run da record: 40 milioni di download

Nonostante le critiche per gli acquisti in-app, in soli 4 giorni il titolo Nintendo ha portato a casa un record invidiabile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La storia dei videogiochi ha sempre il suo fascino. Solo così si può spiegare il successo di Super Mario Run su iOS, titolo adattato a smartphone che porta, per la prima volta, l’idraulico italiano sugli schermi di iPhone e iPad. La meccanica è la stessa della saga più conosciuta dal mondo dei videogame, quello che cambia è che il protagonista corre avanti da solo mentre all’utente è richiesto solamente di saltare e giungere alla meta, recuperando più punti possibile. Tutto qua? Si, ed è proprio il classico stile di Mario ad aver permesso a Nintendo di raggiungere un traguardo storico.

I numeri

In soli 4 giorni dal lancio ufficiale, la compagnia nipponica ha infatti portato a casa 40 milioni di download della sua applicazione; numeri che hanno consentito a Super Mario Run di diventare rapidamente l’app scaricata più velocemente dell’App Store. Quanto questo abbia fruttato agli sviluppatori è da vedere, visto che dopo i primi due livelli gratuiti, è richiesto agli utenti un pagamento di 9,99 euro per ottenere il gioco completo. Proprio la modalità in-app è quella che ha scatenato diverse critiche da parte dei giocatori, che pensavano di poter godere pienamente del titolo gratuitamente. Nonostante ciò, Super Mario si appresta a vivere una seconda giovinezza su piattaforma mobile, e deve ancora uscire la versione per Android visto che quella che si trova in rete è un virus certificato.

Leggi anche:  Sinergest: sostenibilità e innovazione