OKI porta la stampa ‘smart’ nel formato desktop e alla portata di ogni azienda

L’espansione della gamma di stampanti intelligenti consente di ottimizzare i flussi di lavoro

OKI Europe ha ampliato la sua popolarissima gamma di stampanti “smart”, portando le funzionalità intelligenti nel segmento desktop e alla portata di aziende di ogni tipologia e dimensione. La piattaforma aperta sXP (smart Extendable Platform) di OKI assicura la facile integrazione con software di terze parti e consente nuovi flussi di lavoro stampa/copia/scansione per aumentare l’efficienza e la produttività e ridurre le procedure cartacee con il relativo dispendio di tempo e di denaro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le stampanti intelligenti di OKI consentono a qualsiasi azienda di sfruttare al massimo i vantaggi di una trasformazione digitale e diventare, quindi, più efficiente e competitiva. Ciò contribuirà a ottimizzare il flusso di lavoro e a mantenere i documenti digitali in ordine e al sicuro, ma anche accessibili”, ha affermato Tetsuya Kuri, Vice Presidente Marketing EMEA, OKI Europe.

C542dn e MC573dn sono gli ultimi dispositivi aggiunti alla gamma di stampanti intelligenti OKI, che comprende i modelli MB492, MB562, MC800, le Serie MC700/MB700 e la Serie ES9000. OKI offre ora un ampio ventaglio di stampanti e MFP intelligenti dal formato desktop a quello dipartimentale, qualunque siano le dimensioni dell’azienda. Unica nel suo genere, C542dn è una stampante a colori per piccoli gruppi di lavoro che offre capacità e connettività, per esempio, in un parco pull printing esistente e permette la stampa on demand tramite il suo pannello touch screen che si collega al cloud e a soluzioni mobili.

C542dn e MC573dn dispongono di un’interfaccia utente con uno schermo touch screen LCD a colori da 7” per una facile integrazione nel flusso di lavoro documentale e la connessione a soluzioni software di terze parti. L’accesso ai documenti è protetto da nuove funzioni come Private Print e l’opzione Card Release.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

“Fino a questo momento, i sistemi di classe enterprise hanno contribuito al raggiungimento di un flusso di lavoro digitale sicuro e accelerato per società con grandi budget, perché queste soluzioni sono spesso estremamente complesse e costose”, ha affermato Kuri.

La piattaforma aperta di OKI, sXP, permette la connettività con altri dispositivi, per esempio con un parco pull printing esistente o applicazioni software di terze parti come ad esempio PaperCut, Drivve Image, Ringdale FollowMe o YSOFT SafeQ. Inoltre è disponibile un pacchetto di sviluppo software che permette di sviluppare rapidamente soluzioni su misura.

OKI fornisce anche, senza alcun costo aggiuntivo, il software di gestione documentale SENDYS Explorer LITE che permette alle aziende e alle organizzazioni di acquisire, convertire in formati con ricerca, distribuire, caricare su soluzioni cloud e stampare documenti da un capo all’altro di un intero range di divisioni e settori industriali, per esempio nel settore della sanità, del commercio al dettaglio e nella stampa da ufficio. SENDYS Explorer consente la scansione e l’indicizzazione rapida e agevole di diverse tipologie di documenti presso il punto di creazione, per esempio in un contesto clinico, o nella distribuzione di materiale promozionale collaterale alle filiali retail che aiutano le aziende a lavorare in modo più efficiente tagliando i costi. In aggiunta, il suo connettore Output Manager opzionale consente agli amministratori di gestire tutti i lavori di stampa, copia e scansione degli utenti, nonché di preservare la riservatezza dei documenti.

Questa funzionalità intelligente, insieme a potenti motori di stampa, produce risultati in tempi rapidissimi. C542dn e MC573dn combinano funzionalità straordinarie con un’eccezionale qualità di stampa di 1200 x 1200 dpi e una gestione estremamente flessibile dei supporti di stampa per consentire l’esecuzione on-demand e interna di tutte le forme di stampa aziendale. Wireless Direct offre il collegamento simultaneo di reti con e senza fili, Gigabit Ethernet garantisce un facile trasferimento di file di grandi dimensioni. Entrambi i dispositivi, inoltre, sono compatibili con Airprint di Apple Inc e sono predisposti per Google Cloud Print 2.0 consentendo la stampa mobile da remoto.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D