TT Tecnosistemi, Marco La Rosa nominato nuovo Direttore Generale

La società toscana di Information Technology, recentemente entrata nel programma Elite di Borsa Italiana, ha scelto di puntare sullo specialista del settore bancario: “Renderemo le imprese più competitive con l’innovazione tecnologica”

Una nuova organizzazione per guidare la crescita dell’azienda pratese specializzata in soluzione tecnologiche per aziende, enti e scuole affidata a Marco La Rosa. 57 anni, fiorentino e una carriera dedicata ai servizi IT passando dalle più rinomate aziende del territorio nazionale come Autostrade per l’Italia e CR Firenze fino a multinazionali del settore bancario come Barclays Italy e GFT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo scelto di affidare a Marco La Rosa la gestione di un team con grandi potenzialità di crescita per la profonda esperienza maturata nei processi e la passione per l’innovazione” commenta Riccardo Bruschi, Presidente e Amministratore Delegato di TT Tecnosistemi. “I processi rappresentano una leva di business. Saperli governare e rendere più efficienti fa sì che si trasformino in un vantaggio competitivo. E questa è la mission che condividiamo sia internamente sia nella proposta di soluzioni per i nostri clienti.”

Nello specifico Marco La Rosa avrà la responsabilità su Operation, Vendite e Delivery Servizi con l’obiettivo di rinforzare la struttura manageriale e perseguire al meglio le strategie di crescita esaltando, con un coordinamento sempre più efficace, le potenzialità che le attività dell’azienda possono esprimere.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo è, da un lato, migliorare ulteriormente l’efficienza dei processi operativi e, dall’altro, sviluppare il nostro business attraverso il modello “Cliente al centro” con metodologie e strumenti che la rivoluzione digitale in atto mette oggi a disposizione delle organizzazioni. In sintesi, rendere le imprese più competitive con l’innovazione tecnologica – chiosa La Rosa – .  Il mio contributo sarà quello di trasferire ed armonizzare in TT Tecnosistemi best practice e modelli acquisiti in oltre 20 anni di lavoro in alcune delle più importanti banche italiane ed estere, sia come responsabile di operations ed IT, sia come consulente.”

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione