Fujitsu riconosciuta leader nel mercato europeo dei servizi gestiti per il workplace

Fujitsu riconosciuta leader nel mercato europeo dei servizi gestiti per il workplace

Il nuovo studio Gartner Magic Quadrant dedicato al mercato europeo posiziona Fujitsu come leader tra i principali vendor per capacità di esecuzione

Fujitsu è leader nello studio Gartner Magic Quadrant for Managed Workplace Services (MWS) in Europe. Il report esamina i servizi EUO (End User Outsourcing) e i nuovi servizi per il workplace digitale che offrono supporto cloud-first integrato e automatizzato agli utenti finali. Gartner ha classificato 15 vendor sulla base di due criteri principali: completezza di vision e capacità di esecuzione.

Come viene riportato nel report, “i leader erogano i propri servizi con competenza, possiedono una chiara visione circa la direzione intrapresa dal mercato dei servizi e sono attivamente impegnati a promuovere e migliorare le proprie capacità allo scopo di sostenere le posizioni di leadership acquisite. Il quadrante Leaders indica la direzione del mercato MWS”. Il report Gartner evidenzia inoltre: ”Il settore MWS è centrato sull’erogazione di un’esperienza di workplace digitale agli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le proprie abilità digitali nello sviluppo di nuovi servizi di business digitali incrementando il coinvolgimento e l’agilità del personale attraverso un ambiente di lavoro maggiormente consumerizzato”.

Fujitsu propone un esteso portafoglio di servizi destinati all’utenza finale e gestisce attualmente più di cinque milioni di workplace a livello mondiale. L’offerta comprende servizi per desktop tradizionali e virtuali, per mobile gestito, per la collaborazione e assistenza, tutti basati sulla Digital Business Platform MetaArc di Fujitsu. Per aiutare le aziende a concretizzare i vantaggi della trasformazione digitale e gestire le preoccupazioni inerenti la sicurezza e la variabilità delle esigenze degli utenti, Fujitsu assume un approccio di creazione congiunta lavorando in tandem con i propri clienti. Le sue soluzioni raggiungono il punto di equilibrio tra la robustezza dell’infrastruttura IT già posseduta dal cliente e la velocità del digital IT puntando a connettere persone, dati e applicazioni per trasformare gli ambienti di lavoro.

Fujitsu ritiene di essere stata posizionata da Gartner quale leader al vertice tra tutti i vendor esaminati per la propria capacità di esecuzione grazie alla vision strategica e a una roadmap chiaramente definita. Fujitsu propone un portafoglio di servizi completo combinato con un focus sulla creazione di risultati di business significativi: questo inizia con la consulenza, prosegue con la trasformazione applicativa e culmina nel delivery di servizi gestiti per il workplace, comprese soluzioni specializzate per una serie di settori verticali, e tecnologie come l’Internet of Things (IoT).

Karyn Jeffery, VP e Head of End User Services, Global Delivery, Managed Infrastructure Services di Fujitsu, ha dichiarato: “Concordiamo con la previsione di Gartner secondo cui entro il 2020 la più rilevante fonte di vantaggio competitivo per un terzo di tutte le aziende sarà legata alla capacità del personale di sfruttare creativamente le tecnologie digitali. Siamo convinti che il posizionamento di Fujitsu quale leader in questo settore da parte di Gartner sia la conferma della nostra capacità di aiutare i clienti ad aumentare l’agilità e compiere passi avanti verso il raggiungimento di quel vantaggio competitivo”.

Categorie: Mercato