MC-link e BB Tech Group in partnership per la distribuzione di servizi telematici e ICT

Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

Siglato l’accordo che prevede la distribuzione dei servizi congiunti dei due operatori in tutto il territorio nazionale

MC-link, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle telecomunicazioni e servizi di data Center e Cloud, e BB Tech Group, distributore IT europeo “a valore aggiunto”, attivo dal 2012, siglano un’importante partnership per la distribuzione congiunta di servizi telematici e IT sul territorio nazionale.

L’accordo prevede per BB Tech Group un accesso preferenziale a tutta la gamma di soluzioni offerte da MC-link, tra le più ricche e complete sul mercato: dalla connettività in Fibra Ottica dedicata e a banda ultra-larga, alla Business Continuity, ai servizi cloud e server colocation con caratteristiche di Disaster Recovery geografico, ai servizi di telefonia tradizionale e IP fino ai servizi di Sicurezza. Di particolare interesse per BB Tech Group sono i servizi di connettività a banda dedicata che MC-link può offrire grazie alla rete di trasporto in fibra ottica a copertura nazionale e i servizi di Data Center; l’offerta di MC-link in tal senso comprende una gamma che soddisfa esigenze che vanno dalla colocation, alle piattaforme per il Cloud computing con garanzia di massime prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MC-link attraverso l’accordo prevede di raggiungere un ampio canale di rivenditori e potenziali nuovi
partner commerciali, nonché di incrementare la brand awareness sul mercato. MC-link, presente in Italia da trent’anni, ha sedi a Roma, Milano e Trento – dove risiedono i tre Data Center proprietari – Parma e Genova.

“La presenza geografica di MC-link – afferma Giampaolo Bombo, Amministratore Unico di BB Tech Group – è uno dei tanti plus di questo accordo, che ci permette di raggiungere meglio territori italiani per noi strategici, in particolare nel centro e sud Italia dove è presente un rilevante numero di PMI servite dai nostri rivenditori. Grazie a questa partnership la nostra presenza verso queste aree geografiche potrà farsi sentire maggiormente e sarà caratterizzata da un’altissima qualità dei servizi che da sempre contraddistingue la nostra offerta al canale. L’offerta MC-link è fortemente orientata alle esigenze piccole e medie aziende; il team altamente qualificato opera con passione, proprio come il nostro della BB Tech Group, per perseguire valore e successo per il cliente. Con queste premesse sono certo che la partnership conclusa porterà a breve i risultati attesi”.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

Cesare Veneziani, Amministratore Delegato di MC-link, ha così dichiarato: “La nuova partnership con BB Tech Group si inserisce nella strategia di espansione commerciale di MClink in quanto permette al nostro Gruppo di ampliare il potenziale bacino di utenza e di rafforzare la brand awareness grazie ai consolidati rapporti di BB tech con un ampio numero di reseller. BB Tech è un distributore a valore aggiunto che grazie alla nostra partnership potrà completare la propria offerta grazie all’accesso privilegiato ai nostri avanzati servizi di telecomunicazioni.”