Blackboard rafforza la propria posizione in Italia

La partnership con il system integrator B Human conferma l’impegno dell’azienda nel Sud Europa

Blackboard ha annunciato la partnership con B Human, società italiana di consulenza digitale e system integration con comprovata esperienza nel settore educativo. L’accordo, che punta ad espandere la presenza di Blackboard tra le università, istituzioni pubbliche, organizzazioni private e corporate academy, conferma l’impegno ad investire nel Sud Europa e porsi alla guida dei cambiamenti in atto nel mercato della formazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il portafoglio prodotti di Blackboard non ha eguali sul mercato e comprende soluzioni che coprono aree quali l’insegnamento e l’apprendimento, l’analisi di dati, il coinvolgimento delle comunità scolastica, le transazioni all’interno dei campus e le soluzioni per la sicurezza, nonché i servizi per gli studenti. L’azienda serve più di 16.000 istituzioni scolastiche e organizzazioni private in 90 paesi in tutto il mondo.

“L’Italia è un mercato chiave per noi e non vediamo l’ora di lavorare con B Human, le istituzioni e le imprese per facilitare e sostenere il successo degli studenti”, ha detto Lee Blakemore, Presidente di Blackboard International. “Le nostre soluzioni possono svolgere un ruolo chiave nel ridurre le percentuali di abbandono universitario, incrementare i tassi di frequenza ai corsi e avere così un effetto positivo per quel che riguarda l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro.”

“B Human ha maturato negli anni una grande competenza e una solida esperienza nel settore della formazione e lavorare con Blackboard rappresenta per noi una naturale evoluzione,” ha dichiarato Davide Mantegazza, Presidente di B Human. “Mettendo insieme l’ottimo e completo portafoglio prodotti di Blackboard, la loro capacità di cogliere le nuove esigenze degli studenti e la nostra vasta conoscenza del mercato italiano, saremo in grado di aiutare le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private a migliorare l’apprendimento degli studenti e aiutarli così nel loro percorso di crescita.”

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo