Blackboard rafforza la propria posizione in Italia

La partnership con il system integrator B Human conferma l’impegno dell’azienda nel Sud Europa

Blackboard ha annunciato la partnership con B Human, società italiana di consulenza digitale e system integration con comprovata esperienza nel settore educativo. L’accordo, che punta ad espandere la presenza di Blackboard tra le università, istituzioni pubbliche, organizzazioni private e corporate academy, conferma l’impegno ad investire nel Sud Europa e porsi alla guida dei cambiamenti in atto nel mercato della formazione.

Il portafoglio prodotti di Blackboard non ha eguali sul mercato e comprende soluzioni che coprono aree quali l’insegnamento e l’apprendimento, l’analisi di dati, il coinvolgimento delle comunità scolastica, le transazioni all’interno dei campus e le soluzioni per la sicurezza, nonché i servizi per gli studenti. L’azienda serve più di 16.000 istituzioni scolastiche e organizzazioni private in 90 paesi in tutto il mondo.

“L’Italia è un mercato chiave per noi e non vediamo l’ora di lavorare con B Human, le istituzioni e le imprese per facilitare e sostenere il successo degli studenti”, ha detto Lee Blakemore, Presidente di Blackboard International. “Le nostre soluzioni possono svolgere un ruolo chiave nel ridurre le percentuali di abbandono universitario, incrementare i tassi di frequenza ai corsi e avere così un effetto positivo per quel che riguarda l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro.”

“B Human ha maturato negli anni una grande competenza e una solida esperienza nel settore della formazione e lavorare con Blackboard rappresenta per noi una naturale evoluzione,” ha dichiarato Davide Mantegazza, Presidente di B Human. “Mettendo insieme l’ottimo e completo portafoglio prodotti di Blackboard, la loro capacità di cogliere le nuove esigenze degli studenti e la nostra vasta conoscenza del mercato italiano, saremo in grado di aiutare le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private a migliorare l’apprendimento degli studenti e aiutarli così nel loro percorso di crescita.”

Leggi anche:  4 Ecom, l’appuntamento che dà voce agli e-commerce