Cloudera riconosciuta come protagonista emergente per la sicurezza informatica e l’apprendimento automatico

Kaspersky Internet Security premiato come Prodotto dell’anno da AV-Comparatives

Edison Awards, InfoWorld e Cybersecurity Excellence Awards convalidano la forza delle proposte affinché le imprese adottino nuove tecnologie in questi ambiti

Cloudera sta vivendo un momento  particolarmente positivo nell’ambito della sicurezza informatica: negli ultimi sei mesi, infatti, Cloudera ha ottenuto numerosi premi di settore, ha migliorato la propria soluzione per la sicurezza informatica basata su Apache Spot (in fase di progettazione), ha organizzato un roadshow sulla sicurezza informatica in nove città e ha ampliato la propria base di clientela e rete di partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione per la sicurezza informatica di Cloudera offre funzionalità enteprise di machine learning e analisi avanzate per proteggere le imprese iper-connesse. Inoltre, i centri operativi della sicurezza (SOC) non possono più adottare applicazioni aggiuntive senza che vi sia un’architettura avanzata in grado di soddisfare le esigenze attuali e future. Cloudera, in particolare, ha avvalorato questo status nel corso della conferenza RSA di quest’anno, intervistando 125 partecipanti e scoprendo quanto segue:

●        il 51% delle imprese è vincolato dai propri sistemi di gestione degli eventi e delle informazioni di sicurezza (SIEM)

●        il 46% delle aziende conserva dati relativi a un periodo inferiore ai 12 mesi

●        il 53% delle imprese non è in grado di analizzare i dati che acquisisce

●        il 61% delle aziende include l’apprendimento automatico come parte della strategia per la sicurezza informatica

Premi, risultati e clienti

A testimonianza di una leadership in crescita nel mercato della sicurezza informatica dell’azienda, Cloudera ha ricevuto conferme e approvazioni dal settore, in particolare per leadership e innovazione, tecnologie open source avanzate e clienti e per lo sviluppo della propria base di partner e clienti:

Leggi anche:  Kaspersky: attacchi al settore industriale che sfruttano l’infrastruttura cloud

●        Rapida adozione da parte della clientela – Sei mesi dopo il lancio della soluzione per la sicurezza informatica di Cloudera, una società leader nella gestione degli investimenti e un’organizzazione sanitaria composta da circa 10.000 persone hanno adottato la tecnologia di Cloudera per proteggere le informazioni più sensibili.

●        Crescita della comunità di Apache Spot – La comunità di Apache Spot continua a crescere con persone impegnate nel progetto, 177 persone sul canale Slack e più di 300 progetti dal lancio.

●        Cybersecurity Excellence Awards – Il team Cloudera Information Security ha ricevuto il premio come “Best Cybersecurity Team of the Year” per il rilancio dei miglioramenti all’interno della comunità open source con attività di sviluppo contributi importanti per Apache Spot.

●        Cybersecurity Excellence Awards – L’esperto di sicurezza informatica di Cloudera (SME) Rocky DeStefano è stato premiato come finalista nella categoria “Cybersecurity Professional of the Year”.

●        The Edison Awards – Apache Spot (in fase di progettazione) è stato nominato vincitore nella categoria “Collective Disruption and Connected Collaboration”. Inoltre, sarà premiato e celebrato il 20 aprile nel corso del trentesimo gala annuale degli Edison Awards a New York.

●        InfoWorld Technology of the Year – Progettato da Cloudera, Intel e dalla comunità, Apache Spot (in fase di incubazione) è stato insignito da InfoWorld nel 2017 del titolo “Technology of the Year”. Scelto dalla redazione della pubblicazione, questo premio riconosce Spot come un “pezzo mancante del puzzle dei big data”, che fornisce agli analisti della sicurezza un modo per elaborare enormi volumi di dati e per capire la differenza tra ciò che è benevolo e ciò che non lo è.

Leggi anche:  Il passaporto italiano è il secondo documento più falsificato al mondo

●        Cybersecurity Roadshow – Analisti, esperti di sicurezza di Intel e Accenture, partner e clienti si sono uniti a Cloudera in nove città nel corso di un roadshow nazionale che ha visto centinaia di dirigenti e professionisti di livello nell’ambito della sicurezza confrontarsi sulle modalità d’uso dell’apprendimento automatico, dell’intelligenza artificiale e delle analisi per progredire nella

●        Ecosistema dei partner – Organizzazioni come Arcadia Data e Context Relevant continuano a collaborare con Cloudera e con la comunità di Apache Spot per sviluppare un’esperienza utente sempre più ricca nell’ambito della soluzione di sicurezza informatica di Cloudera. Guarda il video demo dell’applicazione di Arcadia Data che utilizza la soluzione per la sicurezza informatica di Cloudera.

●        Lancio del podcast “Cybersecurity On Call” – I leader del settore si uniscono a Cloudera per discutere circa le tendenze del mercato e per condividere la propria prospettiva sulla sicurezza informatica.

“Siamo onorati dei premi ricevuti e siamo entusiasti del nostro impegno  e degli stimoli che abbiamo portato nel settore della sicurezza informatica. Entrambi sono testimonianza del lavoro svolto per contribuire a fronteggiare gli aggressori cibernetici a livello mondiale”, ha dichiarato Tom Reilly, CEO di Cloudera. “Per decenni, le organizzazioni del settore pubblico e privato sono state perdenti nella battaglia contro minacce e attacchi informatici che hanno portato enormi violazioni di dati, consentendo pratiche illecite come per esempio lo spionaggio e impattando probabilmente anche sui sistemi politici. Fortunatamente, ora possiamo invertire questa tendenza grazie alle tecnologie come l’intelligenza artificiale e il machine learning integrato in una piattaforma robusta che, infatti, sta già dimostrando una riduzione dei rischi in modi misurabili”.