Fujitsu guiderà la trasformazione dell’infrastruttura digitale per Specsavers

Nasce D4 MarketPlace, nuova piattaforma smart di Data4 che connette clienti e fornitori in tempo reale

La grande trasformazione dei punti vendita vede Fujitsu diventare partner dell’infrastruttura globale digitale di Specsavers

Fujitsu trasformerà l’intero apparato tecnologico di Specsavers, uno dei più importanti retailer di ottica britannici. Il contratto, del valore di 17,6 milioni di sterline, coinvolgerà tutti i 1.179 punti vendita Specsavers in Europa e avrà l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti e, allo stesso tempo, il luogo di lavoro per i dipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto consentirà a Specsavers di fornire un’eccellente esperienza di acquisto grazie alla possibilità di utilizzare al meglio i dati dei clienti, permettendo ai dipendenti di essere più informati e preparati sulle abitudini di consumo dei clienti, migliorando così la qualità del servizio, tracciando gli ordini e le varie richieste. Il tutto facilitando l’accesso ai negozi Specsavers, velocizzando la vendita dei nuovi servizi, riducendo i costi di consegna. I partner di Specsavers potranno così concentrarsi sul servizio ai clienti grazie all’implementazione dei servizi intelligenti end-to-end forniti da Fujitsu.

Dato che i temi della sicurezza e della protezione dei dati sono sempre più importanti nella gestione di tutte le aziende, il nuovo servizio includerà misure in grado di aumentare la sicurezza sia ai dipendenti che ai clienti di Specsavers.

“Fujitsu è il partner su cui puntiamo per la nostra espansione internazionale”, ha dichiarato Phil Pavitt, Global CIO di Specsavers. “La nostra attività è molto più che vendere occhiali, si tratta di rendere migliore la nostra vita.. Per questo teniamo ad assicurare il massimo livello di servizio per i nostri clienti e siamo molto orgogliosi di collaborare con un’azienda che condivide il fatto di mettere il cliente e le sue esigenze al centro della propria strategia “.

Leggi anche:  Salesforce presenta Slack GPT con l’aiuto dell'intelligenza artificiale generativa per le aziende

“Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Specsavers sia per la dimensione del progetto che per l’impatto che questo avrà sui nostri clienti e i nostri dipendenti”, ha dichiarato Rupal Karia, Managing Director, Retail and Hospitality per il Regno Unito e l’Irlanda di Fujitsu. “Metteremo a disposizione i nostri servizi, la nostra tecnologia e le nostre esperienze per supportare Specsavers nel percorso di digitalizzazione, rendendola più dinamica, salvaguardando la sicurezza”.