Le soluzioni di Zucchetti Smart Touch protagoniste anche a “Milano food city”

Dal 04 all’11 maggio, in Via Dante a Milano, “Leggende italiane”, il format del food designer Paolo Barichella, utilizzerà SmartTouch Menu, l’innovativo servizio di self ordering di prossimità della società del Gruppo Zucchetti, per gestire le ordinazioni delle specialità alimentari ‘made in Italy’ che saranno servite nell’occasione

“Milano food city” è un evento dedicato al cibo e alla cucina che si svolgerà dal 4 all’11 maggio presso alcune aree della città per far rivivere il messaggio portante di EXPO: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le iniziative in programma spicca quella di “Leggende Italiane”, il format del food designer Paolo Barichella che si propone di applicare l’eleganza, la classe e lo stile tipicamente italiani anche al settore del cibo, dando la massima rilevanza ai prodotti e ai produttori di specialità alimentari che sono entrate nella leggenda.

In questa specifica occasione, però, Paolo Barichella ha voluto aggiungere un altro protagonista: la tecnologia. In particolare come può essere utilizzato il proprio smartphone per rendere ancora più semplice e piacevole l’esperienza di recarsi in un locale per degustare i piatti italiani più rinomati.

Per ottenere questo risultato, durante gli otto giorni della manifestazione, in Via Dante 14, nel locale milanese targato “Leggende Italiane” tutte le ordinazioni saranno gestite dai clienti in piena autonomia grazie ad una app da scaricare sul proprio cellulare: si tratta di Smart Touch Menu, il sistema di self ordering di prossimità sviluppato da Zucchetti Smart Touch, la società del gruppo Zucchetti con sede a Saronno (VA).

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Leggende Italiane – commenta Massimiliano D’Urso, amministratore di Zucchetti Smart Touch – perché la nostra sfida è proprio quella di portare innovazione anche nel campo della ristorazione e di far comprendere quanto la tecnologia possa semplificare l’attività e aumentare la redditività di chi opera in questo settore.
Smart Touch Menu, infatti, consente di ottimizzare il lavoro del personale di sala e di incrementare il numero delle consumazioni, aumentando allo stesso tempo il grado di soddisfazione del cliente, che può gestire in autonomia le proprie ordinazioni. Siamo ansiosi di vedere i nostri sistemi in funzione in un’occasione importante e prestigiosa come quella di Milano food city”.

Leggi anche:  Axians Italia, una “Xsona” al centro dell’organizzazione

Anche Paolo Barichella, ideatore di Leggende Italiane, si attende un grande successo “Per lo sviluppo del format di Leggende Italiane, abbiamo messo a confronto partner che avessero storia, prodotti e marchi prestigiosi, e che facessero del Made in Italy il valore primario del loro modo di vivere l’azienda con sistemi tecnologicamente avanzati per dimostrare che l’eccellenza sta anche in sistemi basati su software a applicativi nati dall’ingegno Italiano.
Zucchetti Smart Touch è uno degli esempi che più si integra nel nostro progetto di integrazione di sistemi in grado di portare il Food Format Retail nel mondo 4.0, mantenendo un ‘mood’ Italian Lifestyle.
In base al nostro concept la degustazione del cibo deve essere un piacevole momento di intrattenimento sotto tutti i punti di vista. Non solo, quindi, la qualità delle pietanze, ma anche l’eleganza e la funzionalità della location, nonché l’eccellenza del servizio ai tavoli.
Per questo motivo ci è piaciuto molto Smart Touch Menu, perché l’utilizzo di questo sistema dimostra un’attenzione per il cliente fin dal momento in cui si siede al nostro tavolo: con una semplice app può consultare il menù ed effettuare l’ordinazione senza tempi di attesa o essere costretto a richiamare l’attenzione del personale di sala. Ci aspettiamo, quindi, numerosi ospiti, alcuni anche molto prestigiosi, per questa kermesse milanese e siamo sicuri che non deluderemo le loro aspettative”.