Samsung Electronics e VMware insieme per semplificare l’IoT

Cisco “libera” il potenziale della rete IoT grazie all’Intent-based Networking

Nel corso dell’Internet of Things World 2017 di Santa Clara, Samsung Electronics Co. Ltd. e VMware hanno annunciato una nuova collaborazione per aiutare a semplificare l’Internet of Things (IoT) sia i team information technology (IT) che quelli operational technology (OT) espandendo le soluzioni IoT end-to-end per i clienti industrial ed enterprise.

Le due aziende hanno presentato la combinazione della piattaforma SAMSUNG ARTIK Smart IoT con VMware Pulse IoT Center, offrendo una soluzione per l’infrastruttura IoT sicura, enterprise-grade, end-to-end che permetta ai team IT e OT di avere il completo controllo dei propri use case IoT. Inoltre, le società hanno presentato l’integrazione di SAMSUNG ARTIK 530 con Liota (Little IoT Agent), un kit di sviluppo software (SDK) open source vendor-neutral sviluppato da VMware per aiutare i clienti enterprise nella gestione, il monitoraggio e la messa in sicurezza delle proprie implementazioni IoT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, le aziende faticano ad abbracciare l’IoT a causa della complessità e dei problemi legati alla  sicurezza. La piattaforma IoT SAMSUNG ARTIK fornisce ai clienti l’hardware e il software di cui hanno bisogno per spingere i loro sviluppi IoT, e VMware aiuterà a gestire l’infrastruttura IoT “from the edge to the cloud”. La combinazione fornirà una soluzione end-to-end, includendo i componenti hardware e software, la sicurezza, la connettività cloud, i servizi e la capacità di monitorare e gestire i prodotti oltre al loro ciclo di vita.

“VMware e Samsung hanno un obiettivo comune, ossia aiutare le aziende a velocizzare il time to market con le iniziative IoT,” spiega Mini Spier, vice president, IoT, VMware. “SAMSUNG ARTIK è una piattaforma allo stato dell’arte, e stiamo collaborando con Samsung per aiutare le aziende a semplificare il loro approccio a implementare, gestire, monitorare e rendere sicure le loro infrastrutture e i loro device IoT”.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

“Le aziende di tutto il mondo stanno sviluppando e utilizzando soluzioni IoT per aumentare il loro portfolio di prodotti o per espandersi in nuovi mercati. Essere in grado di monitorare e gestire queste soluzioni sui dispositivi scalando sia on-premise che nel cloud è un fattore critico per implementazioni di successo,” ha spiegato Curtis Sasaki, vice president of ecosystems, Samsung Strategy and Innovation Center. “Stiamo sviluppando piani congiunti di go-to-market per indirizzare le aziende globali a cercare soluzioni