Nasce il Content Flow Service, soluzione lite di Document Management

Iws Consulting, utilizzando il Records Management Layer e la soluzione software ARXivar realizza la prima applicazione pratica per Todini Costruzioni S.p.A

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Content Flow Service nasce dalla collaborazione tra IWS Consulting, professionista della consulenza nel settore Ict, ed AbleTech azienda di riferimento nel mercato con la sua soluzione ARXivar per la Gestione elettronica  dei documenti, del Process Management e della Conservazione elettronica a norma, erogata in qualità di certificatore Accreditato AgID per enti e società.

Nell’arco di pochi giorni è stato attivato in Todini Costruzioni un servizio capace di automatizzare tutti i flussi dei documenti aziendali (Document Flow).

Il cliente è rimasto soddisfatto delle funzionalità e della flessibilità della piattaforma che copre tutti i requisiti richiesti e individuati durante l’analisi preliminare documentale e archivistica.

«L’idea è quella di  fornire una soluzione affidabile, facile da implementare nei processi aziendali già esistenti di una organizzazione piccola e media, rapida da gestire, con un costo contenuto – dice Andrea Capitani, General Manager Iws – Il Content Flow Service aiuta a migliorare la gestione del  Business aziendale a partire dall’automatizzazione dei processi, archiviando i documenti e  protocollando la posta».

Lo sviluppo della piattaforma permette non solo una estrema customizzazione, ma soprattutto la gestione autonoma delle attività da parte del cliente dopo aver usufruito della assistenza per la configurazione iniziale del sistema e della formazione erogata direttamente dal personale specializzato di IWS.

Ciò che differenzia il Content Flow Service da altre soluzioni per il documentale sul mercato è  la componente RML – Records Management Layer applicata al software ARXivar, determinante per impostare in modo ottimale flussi e procedure aziendali.

IWS, in accordo con AbleTech, propone un calendario di appuntamenti per presentare Il Content Flow Services a chiunque fosse interessato ad implementare la soluzione nella propria realtà aziendale, offrendo una analisi preliminare gratuita.

Leggi anche:  Protection and Prediction

«Il Content Flow Service apre alla piattaforma ARXivar ulteriori nuovi ambiti applicativi che saranno di sicuro interesse per le aziende sempre alla ricerca di metodi innovativi e tecnologie all’avanguardia» dice Stefano Nalesso Direttore Commerciale di AbleTech.