Al Festival della Robotica di Pisa l’approccio innovativo di TIM sulle reti 5G

NovaNext ha ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch

Le prestazioni delle reti 5G, le soluzioni e le diverse tipologie di utilizzo  per l’industria 4.0, il rapporto con la robotica come “sistema nervoso” di un’intelligenza centralizzata e distribuita.

Saranno questi i temi che TIM, sponsor del Festival internazionale della Robotica che si apre domani a Pisa, presenterà nell’ambito del convegno sulla robotica e l’industria 4.0, in programma lunedì 11 settembre presso la Camera di Commercio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TIM sta dando forte impulso alla realizzazione in Italia di una rete mobile di nuova generazione, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’innovazione mobile, ruolo che esercita anche a livello mondiale contribuendo alla definizione dello standard 5G.

Le nuove tecnologie del 5G rappresentano una vera e propria rivoluzione, non solo una estensione delle attuali reti in 4G. Un livello decisamente più performante, che consentirà l’utilizzo di banda elevata in determinate situazioni in cui vi sia necessità. Attraverso le tecnologie che sono rilasciate in campo del 4.5G e finalmente del 5G si potranno realizzare le opportunità di innovazione in vari settori tra cui spiccano quelli dell’automotive e l’Internet of Things.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata