iPhone X il più costoso, anche da riparare

L’aumento del prezzo non è solo per i clienti finali ma anche in eventuale fase di assistenza come scoperto dai primi utenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima cosa da fare dopo aver comprato un nuovo iPhone X (quando arriverà) sarà applicare una pellicola o un vetro temperato sul display. Certo, lo facciamo quasi sempre, ma questa volta è più che necessario. Come scoperto da un cliente americano, i costi di riparazione dell’ultima generazione di melafonino sono aumentati, rendendo più che importante la spesa nell’eventualità di un’assistenza diretta allo schermo o al touch. Il lancio del modello ha fatto impennare anche i prezzi di sostituzione delle famiglie precedenti, apparentemente senza un motivo giustificabile. Negli USA servono 149 dollari per avere un nuovo display su iPhone 8 e 169 dollari per un iPhone 8 Plus. Da questo si evince come l’etichetta per l’X sarà anche maggiore, toccando cifre di 199 dollari.

Meglio un’assicurazione

Se nel caso di Ten la spesa è giustificata dalla presenza della tecnologia OLED e di una qualità di costruzione differente, si fa fatica a capire perché anche riparare un iPhone 6S Plus costi ora 20 dollari in più che in passato. I prezzi sembrano essere saliti ovunque, come da policy di Apple, anche in Europa e in Italia. A questo punto conviene affidarsi a una compagnia che permette di assicurare i propri beni tecnologici da infortuni e rovinose cadute. Alcune, a fronte di poche decine di euro all’anno coprono i danni più comuni a iPhone e smartphone di alta gamma, evitando così di dover sborsare cifre considerevoli poco dopo quella per il telefono stesso. I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus arriveranno nei negozi il 22 settembre mentre l’iPhone X è atteso per il 3 novembre.

Leggi anche:  Comau presenta il nuovo esoscheletro lombare indossabile MATE-XB