Ricoh THETA V, la nuova fotocamera per immagini a 360 gradi che registra video in 4K con audio spaziale

Ricoh Theta V

RICOH COMPANY, LTD e RICOH IMAGING COMPANY annunciano “RICOH THETA V”, la nuova fotocamera a 360° top di gamma della linea THETA, che Ricoh ha progettato grazie all’utilizzo di tecnologie innovative. Tra le caratteristiche principali: “RICOH THETA V” è in grado, ad alta velocità di trasferimento dei dati, di registrare video in qualità 4K con audio spaziale, così da rendere l’esperienza della ripresa sferica sempre più immersiva e coinvolgente

Ricoh, che ha come mission quella di supportare le aziende e le persone con tecnologie e servizi che promuovono l’innovazione, ha lanciato nel 2013 RICOH THETA, un primo modello di macchina fotografica per foto sferiche a 360°. Questo prodotto, che crea immagini dall’espressione visiva unica e inaspettata, ha subito conquistato il mercato ed è diventato uno strumento per appassionati di fotografia ma utile anche per coloro che utilizzano le immagini in ambito lavorativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La fotografia sferica è per sua natura molto lontana dal concetto tradizionale di scatto fotografico che si basa sul principio della composizione dell’immagine, ma consente alle persone di rivivere in futuro le stesse sensazioni e l’atmosfera di quei momenti.

Considerando la rapida crescita del mercato della realtà virtuale (VR), la grande diffusione dei siti social che supportano anche fotografie a 360° e la necessità di utilizzare questa tipologia di immagini nel settore lavorativo, riteniamo che la domanda dei dispositivi di acquisizione di foto sferiche potrà godere nell’immediato futuro di un esponenziale incremento.

“RICOH THETA V” è una macchina di design, estremamente intuitiva, molto elegante con un corpo compatto, leggero e facile da portare ovunque. È stata progettata per un trasferimento dati ad alta velocità in grado di elaborare comodamente grandi volumi di informazioni, di registrare video sferici in qualità 4K con audio spaziale per una visione suggestiva e coinvolgente.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold

Per assicurare la massima flessibilità di utilizzo, la macchina può collegarsi a un dispositivo mobile utilizzando Bluetooth o LAN Wireless.

Questo modello dispone di un sistema operativo estremamente espandibile, che permetterà agli utenti di ricevere miglioramenti futuri delle prestazioni grazie ai costanti aggiornamenti del firmware, così da poter avere un prodotto sempre più performante e di altissima qualità.