Acatel Lucent Enterprise riceve il premio Frost&Sullivan per Rainbow

Un approccio ibrido e innovativo, modularità e autonomia gestionale: sono queste le principali caratteristiche che hanno condotto Rainbow, la nuova piattaforma di collaborazione basata sul cloud di ALE, a conquistare il premio Frost & Sullivan Competitive Strategy Innovation Leadership Award 2017.

Il premio è conferito ogni anno da Frost & Sullivan all’azienda che si distingue per l’innovazione e lo sviluppo di prodotti o tecnologie capaci di incrementare la competitività e la produttività sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rainbow risponde a tutti questi requisiti rendendo possibile il processo di trasformazione e digitalizzazione delle aziende attraverso il collegamento di sistemi di comunicazione avanzati con applicazioni e processi aziendali utilizzati quotidianamente per fare business.

Rainbow è una piattaforma innovativa per la gestione dei contatti, basata su tecnologia cloud ibrida, capace di connettere colleghi, contatti business, dati e sistemi. Una soluzione efficace e immediata che opera per agevolare la collaborazione e la condivisione non solo in azienda, ma anche oltre i confini della stessa.

Tra le funzionalità offerte, le aziende possono usufruire di servizi di gestione dei contatti, instant messaging, chat e chiamate audio/video ovunque, la condivisione dello schermo e dei file, il click-to-call o la chat bot. Usufruire, quindi, delle funzioni più innovative del cloud indipendentemente dai sistemi di comunicazione già esistenti in azienda e senza dover fare ulteriori investimenti né tecnici (il controllo e la gestione possono avvenire direttamente in azienda), né economici.

Come Communication Platform-as-a-Service (CPaaS), la sua architettura aperta permette di offrire un set di servizi in grado di integrarsi con applicazioni e processi aziendali specifici, traducendosi in un prodotto tailor made: un’applicazione dalle funzionalità personalizzate a seconda del settore di competenza e delle esigenze.

Leggi anche:  Dime, le innovazioni di reti e sistemi al servizio del cliente

Marco Pasculli: “Questo prestigioso riconoscimento ci rende orgogliosi e fiduciosi che la strada da noi intrapresa sia quella giusta. Stiamo investendo molte risorse nello sviluppo di nuove soluzioni in Cloud, soluzioni che devono permettere ai nostri clienti e ai nostri Business Partner di trasformare digitalmente il proprio business in modo semplice e facilmente integrabile con quanto essi utilizzano quotidianamente.”