FireEye introduce la nuova generazione di protezione completa degli endpoint

Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale annunciano nuovi percorsi di formazione a tema cybersecurity

L’unica soluzione endpoint in grado di integrare perfettamente funzionalità multiple di rilevamento e prevenzione con FireEye threat intelligence per consentire una difesa degli endpoint proattiva e adattabile

FireEye, società di Intelligence led security, ha annunciato la disponibilità di FireEye Endpoint 4.0. L’ultima versione di FireEye Endpoint è progettata per offrire molteplici funzionalità integrate di rilevamento/prevenzione delle minacce per rafforzare in modo significativo sia la protezione contro le minacce dei clienti che l’efficacia delle risposte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mentre molti prodotti endpoint offrono un unico metodo di rilevamento, come AV o machine learning, FireEye incorpora molteplici tecniche di rilevamento strettamente integrate con informazioni sulle minacce e visibilità dettagliata negli endpoint. La soluzione è stata progettata per migliorare notevolmente la protezione e minimizzare l’impatto su un’organizzazione, interrompendo prima il maggior numero di minacce possibile e poi fornendo dati dettagliati sugli attacchi per facilitare una risposta rapida e informata.

FireEye endpoint protection incorpora le più recenti informazioni sulle minacce raccolte dai consulenti FireEye, grazie ad una conoscenza in prima linea degli aggressori e delle loro metodologie; incluse più di 200.000 ore all’anno di investigazioni su violazioni gravi in tutto il mondo. Tale esperienza, unita ad una threat intelligence in tempo reale delle organizzazioni e l’innovazione di prodotto allo stato dell’arte, consente la miglior protezione possibile degli endpoint:

·         Aggiornamento continuo e rapido, grazie a FireEye Intelligence, delle informazioni sulle minacce reali viste sul campo.

·         Motore integrato di rilevazione/prevenzione dei malware (AV) che arresta rapidamente le minacce note

·         Rilevamento/prevenzione delle minacce avanzate con motori di analisi integrati di comportamento ed exploit

·         Supporto agli esperti di ricerca con tecnologie come machine learning per individuare e dettagliare le minacce e attività malevole

Leggi anche:  Approccio Zero Trust: da dove cominciare?

·         Certificazione PCI e HIPAA da DirectDefense, un’organizzazione indipendente che consente ai clienti di sostituire le tradizionali soluzioni AV mantenendo la compliance normativa

“Gli attacchi endpoint si sono evoluti oltre le capacità dell’AV tradizionale, rendendo chiaramente necessario un nuovo approccio. Ciò di cui abbiamo bisogno sono tecniche di rilevamento multiple che lavorano insieme, combinate con una stretta connessione all’intelligence da analisi di violazioni del mondo reale e con la capacità di investigare e rispondere rapidamente alle minacce”, ha dichiarato Rob Westervelt, Research Manager, Security Products di IDC. “FireEye è in prima linea riunendo tutti questi elementi in un’unica offerta consolidata”.

“Come fornitore di servizi IT il nostro obiettivo è semplificare le tecnologie complesse per garantire la sicurezza dei nostri clienti. FireEye Endpoint offre ai clienti funzionalità di sicurezza complete e avanzate in un unico agente – riducendo la complessità, aumentando la visibilità e aiutando l’efficienza dei budget”, ha dichiarato Steve Cobb, Director of IT Services di One Source Communications. “Abbiamo inoltre implementato FireEye sui nostri endpoint e grazie alle capacità avanzate di rilevamento siamo stati in grado di individuare ed eliminare rapidamente le minacce che bypassano altre difese”.

“Le capacità essenziali necessarie per la moderna protezione degli endpoint sono il rilevamento e la prevenzione per fermare gli attacchi, la visibilità degli endpoint per determinare le attività dannose e l’aggiornamento dell’intelligence proveniente dalla prima linea”, ha dichiarato Grady Summers, CTO di FireEye. “Queste capacità sono ulteriormente amplificate dall’integrazione con la piattaforma FireEye Helix, che offre una visione completa e integrata end-to-end delle Security Operations dagli endpoint, alla email, a soluzioni network e di terze parti”.

Leggi anche:  SOC: persone, tecnologie e processi per una strategia completa di cybersecurity

FireEye Endpoint 4.0 sarà disponibile il 28 settembre 2017 e potrà essere implementato come cloud, on-premise, virtuale o ibrido.