Nokia semplifica l’accesso al mercato IoT per gli operatori mobili

Espansione di WING (Worldwide IoT Network Grid) con servizi di accesso al mercato IoT

Nokia espande i propri servizi IoT (Internet of Things) per supportare gli operatori mobili ad accedere a nuovi segmenti del mercato o ad allargare il loro ambito operativo. L’azienda ha inoltre integrato i propri servizi completi di verifica e collaudo con Nokia TestHub, progettato per accelerare i lanci di nuove tecnologie, ad esempio nel settore IoT e su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WING market entry services è un’offerta di consulenza per operatori che individua le migliori opportunità nei mercati verticali in determinate aree geografiche e offre le applicazioni IoT e il modello di commercializzazione appropriati per cogliere le opportunità offerte dal mercato IoT. Individua opportunità in nove segmenti dell’ IoT come: auto connesse, sanità, logistica e trasporti, smart city, servizi pubblici, agricoltura, vendita al dettaglio, case ed edifici intelligenti e industria connessa. Una volta che un servizio è operativo, il modello di servizio gestito Nokia WING può offrire fornitura, gestione dei dispositivi, attività operative, sicurezza, assistenza ai clienti e fatturazione per tutte le applicazioni connesse. Il pratico approccio di WING market entry services consiste nel progettare la proposta e la strategia di commercializzazione appropriata, e consente agli operatori di conquistare nuovi flussi di ricavi nel settore dell’IoT.

Oltre ai servizi di accesso al mercato inclusi nella soluzione WING, Nokia sta espandendo le proprie capacità nei servizi di collaudo multivendor con Nokia TestHub per aiutare gli operatori a testare accuratamente soluzioni e dispositivi in varie aree e tecnologie prima della loro implementazione. I test di collaudo delle soluzioni e dei servizi sia in laboratorio che sul campo sono essenziali per accelerare non solo il lancio commerciale nel mercato dell’IoT, ma anche quello del cloud e, in ultima analisi, del 5G. Nokia sta pertanto introducendo questo nuovo servizio, che si aggiunge al collaudo di dispositivi, reti e applicazioni. L’automazione nei collaudi è fondamentale per tenere il passo con i lanci di servizi in rapida successione, e libera risorse essenziali in un ambiente di sviluppo delle applicazioni. Nell’ambito di Nokia TestHub, Nokia fornirà “Lab as a Service”, che offre ai clienti un accesso anticipato a infrastrutture e competenze Nokia all’avanguardia per il collaudo in autonomia di dispositivi, elementi di reti, applicazioni e servizi.

Leggi anche:  Retelit per l'avvio dello studio sul corridoio 5G tra Italia e Slovenia

Friedrich Trawoeger, capo del settore Managed Services di Nokia, ha affermato: “Le implementazioni IoT sono complesse, ma con il nostro aiuto gli operatori saranno in grado di sfruttare una corsia preferenziale per il loro accesso al mercato, in quanto forniremo loro non solo un modello di commercializzazione e di business pronto all’uso, ma anche un’infrastruttura IoT preintegrata, un modello di servizi completo e servizi di supporto per la commercializzazione. Con i nostri servizi di collaudo possiamo assicurare ai nostri clienti lanci senza problemi, un elemento essenziale per garantire sempre un’eccellente esperienza dei loro clienti.”