Tim Cook conferma: “Ci saranno novità per Mac Mini”

mac mini

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato che Mac Mini non sarà un progetto che verrà abbandonato a breve

Mac Mini insieme a Mac Pro sono i più compatti PC nel listino di Apple. Il secondo dovrebbe ricevere un importante aggiornamento in futuro ma fino a oggi non si poteva avere la certezza che sarebbe avvenuta la stessa cosa anche per il primo. Il dispositivo infatti non ha subito alcuna modifica da 3 anni a questa parte e molti analisti avevano ipotizzato che la Mela avesse ormai deciso di abbandonarlo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MacRumors ha però pubblicato la risposta del CEO di Apple, Tim Cook, a una e-mail inviatagli da un fan che si è firmato “Krar” per chiedergli delucidazioni sul futuro di Mac Mini. “Mi fa piacere ti piaccia Mac Mini. Lo amiamo anche noi. – scrive il numero uno di Cupertino- I nostri clienti hanno trovato tanti usi creativi e interessanti per Mac Mini. Sebbene le tempistiche non siano adeguate per condividere troppi dettagli, Mac Mini è un’importante parte per l’avanzamento della nostra linea”.

E’ ancora presto per dire quali saranno le novità portate dalla prossima generazione del dispositivo ma si può ipotizzare l’integrazione dei nuovi processori Kaby Lake di Intel già sfruttati sulla nuova linea di MacBook. Anche il comparto grafico potrebbe subire miglioramenti grazie alle schede fornite da AMD. Qualche certezza in più, invece, per quanto riguarda la modalità di distribuzione. Mac Mini verrà fornito senza periferiche aggiuntive (schermo, tastiera, mouse, etc.) e non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2018.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello