Al via il Dell EMC Forum 2017

Dell EMC Forum 2017

Mancano ormai pochi giorni all’atteso Dell EMC Forum 2017 (14 novembre; MiCO – Milano Congressi), l’appuntamento organizzato da Dell EMC per presentare i temi più innovativi in ambito Digital Transformation.

La “parola d’ordine” di quest’anno – REALIZE – vuole sottolineare come l’innovazione tecnologica possa realmente creare il futuro digitale di una azienda, alimentando il processo di trasformazione, e come, oggi più che mai, le soluzioni IT ci sono e possono essere implementate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Digital Transformation, l’Industria 4.0 e l’IoT sono fattori che sempre più stanno cambiando il modo di fare impresa. Non si tratta di semplice digitalizzazione dei processi e di implementazione di nuove tecnologie, ma di un cambiamento radicale che cambia anche il modo di pensare e di una trasformazione inevitabile che coinvolge tutte le aziende, in ogni settore. Digitalizzare i processi significa ridefinire l’esperienza dei clienti e creare nuovi modelli di business, oltre che essere più pronti al cambiamento e veloci nel prendere decisioni.

A fare gli onori di casa, sul palco, Marco Fanizzi VP & General Manager Enterprise Sales di Dell EMC Italia e Filippo Ligresti, VP & General Manager Commercial Sales di Dell EMC Italia: saranno loro ad aprire la sessione plenaria e a dare il benvenuto alla platea ripercorrendo, tra l’altro, i momenti salienti di Dell EMC nell’anno appena trascorso, il primo dallo storico merger tra le due società e la nascita di Dell Technologies.

Una particolare attenzione, in quest’edizione del 2017, sarà riservata ai giovani. Il Prof. Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi di Milano, testimonierà, infatti, come la digitalizzazione sta modificando il mondo del lavoro, le aspettative dei giovani e, quindi, i percorsi didattici delle Università.

Leggi anche:  La GenAI sta già rivoluzionando il mondo della sicurezza fisica

Ospite internazionale di questa edizione Nina Hargus, SVP, Global Field Marketing di Dell EMC, che illustrerà il posizionamento dell’azienda a livello globale nell’affrontare le sfide della Digital Transformation.

Nel pomeriggio, le sessioni dedicate alla trasformazione in ambito Digital, IT, Workforce e Security saranno una occasione di approfondimento per i partecipanti; una sessione ad hoc sarà riservata anche agli operatori di canale, ai quali verranno illustrati i programmi che Dell EMC riserva loro e i vantaggi di far parte di questo ecosistema.

Nell’area espositiva, i partner di Dell EMC illustreranno come, grazie alle loro soluzioni, possono aiutare le aziende a intraprendere il processo di innovazione verso il digitale, mentre Dell dedicherà uno spazio alla presentazione degli ultimi prodotti, device e soluzioni in ambito workforce transformation – laptop, desktop e tablet – senza dimenticare i nuovi device per la realtà aumentata.

L’agenda completa di Dell EMC Forum 2017 è disponibile qui.