La serie imagePRESS C850 festeggia il suo primo anniversario con 900 installazioni nell’area EMEA

Canon è lieta di annunciare che oltre 900 stampanti di produzione a colori della serie imagePRESS C850 sono state installate nell’area EMEA dopo il lancio avvenuto un anno fa. Con l’aggiunta del modello imagePRESS C650, che da marzo 2017 ha affiancato la serie imagePRESS C850, la base installata supera le 1.650 unità.

Dopo il lancio dei modelli imagePRESS C850 e C750 nell’autunno 2016, la risposta dei fornitori di servizi di stampa (PSP) commerciali e dei centri di stampa aziendali evidenzia l’apprezzamento per le eccezionali funzionalità di questi dispositivi: stampa del formato banner in duplex automatico, registro semi-automatico della pagina, compatibilità con un’ampia gamma di supporti ed estese funzioni di finitura. Funzionalità che nel loro insieme aiutano i clienti a esplorare nuove possibilità nel mercato della stampa digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppata in linea con la richiesta del mercato per stampe a colori di elevata qualità, eccellente produttività e estrema flessibilità dei supporti, la serie imagePRESS C850 aiuta i PSP e i centri stampa aziendali a incrementare l’efficienza operativa, consentendo loro di concentrarsi su altre attività a valore aggiunto e di creare nuove opportunità di business.

Christian Sturm, titolare della Laser Design GmbH a Vienna, Austria, ha installato una imagePRESS C850 a inizio anno e ha già riscontrato un impatto significativo sulla qualità delle stampe da lui prodotte. Sturm ha commentato: “Lavoriamo con un’università locale e stampiamo tesi, opuscoli ed elaborati degli studenti; abbiamo pertanto necessità di garantire consegne tempestive, in linea con le scadenze didattiche. Abbiamo installato una imagePRESS C850 a inizio 2017 e abbiamo già registrato un importante incremento dell’operatività. Grazie alla nostra nuova stampante, ora possiamo realizzare brochure dai colori omogenei e sfruttare appieno la funzione di stampa banner in fronte-retro automatico. l’unione della coerenza cromatica con un’ampia gamma di supporti di stampa, oltre alla ricca scelta di opzioni di finitura quali la realizzazione di opuscoli, portano la stampa digitale a un livello superiore.”

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

Il Solent Design Studio a Southampton, GB, ha recentemente installato una imagePRESS C750 e sta ampliando il proprio business grazie alla versatilità della stampante nella gestione dei supporti di stampa. L’amministratore delegato, Martin Reynolds, ha spiegato: “La qualità delle stampe prodotte con imagePRESS, anche su carta non patinata, è particolarmente apprezzata dai nostri clienti. Possiamo ampliare le opportunità di business accettando dei lavori relativamente piccoli per mostrare ai nuovi clienti le nostre capacità. Le nostre competenze nel campo del design ci consentono di offrire ai clienti suggerimenti creativi su come migliorare le loro stampe. Grazie alla possibilità di lavorare con un’ampia gamma di supporti, con effetto lucido o opaco, inclusa la carta goffrata, possiamo realizzare anche i progetti più ambiziosi, a costi contenuti.”

imagePRESS C750 include l’opzione di stampa banner in fronte-retro automatico che ha consentito a Solent Design di avviare la produzione di libri di paesaggi in A4 oltre alla stampa digitale di buste in piccole tirature. La nuova stampante Canon contribuisce in modo sostanziale alla crescita del business digitale che va ad affiancare l’attività consolidata nel settore della stampa litografica e dei servizi di design.

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Groups di Canon Italia ha commentato: “I clienti che desiderano far crescere il proprio business con la produzione digitale hanno bisogno di soluzioni affidabili e versatili che li aiutino a soddisfare un più ampio ventaglio di richieste da parte dei clienti. È stato emozionante registrare una tale reazione positiva dal mercato per la serie imagePRESS C850 negli ultimi 12 mesi.”

“Ci siamo impegnati a fondo per sviluppare tre nuove stampanti, basate sulla stessa tecnologia avanzata della nostra stampante di produzione imagePRESS C10000VP, che fossero in grado di supportare le aspirazioni dei nostri clienti, desiderosi di ampliare le proprie capacità applicative. La nostra gamma di opzioni software, che spazia dai driver intuitivi alle soluzioni per flussi di lavoro end-to-end, ci aiuta anche a potenziare la loro efficienza operativa. La risposta dei clienti che operano nel mercato EMEA evidenzia che questi prodotti stanno già esercitando un impatto significativo, aiutandoli a far evolvere le loro attività in linea con le mutevoli esigenze del cliente. È bello vedere come l’innovazione tecnologica può svolgere un ruolo tanto importante nell’ispirare le aziende, stimolandole a realizzare nuove opportunità.”

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC