Zucchetti rafforza la leadership nel mercato hospitality con Vertical Booking

Il software per la gestione delle prenotazioni alberghiere arricchisce ulteriormente l’offerta Zucchetti per hotel e strutture ricettive e ne favorisce l’espansione internazionale

La Zucchetti, nell’ottica di rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership come fornitore di soluzioni per il settore dell’hospitality, ha acquisito Vertical Booking, società con sedi in Italia, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti che fornisce soluzioni per le prenotazioni delle camere degli hotel e delle catene alberghiere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software Vertical Booking infatti può gestire tutte le prenotazioni e i canali distributivi: include il Booking Engine sul sito dell’hotel, molto efficace in termini di conversione, un ‘Channel Manager’ integrato che sincronizza in tempo reale oltre 250 canali di prenotazione on line (Booking, Expedia, ecc.), la gestione dei Meta Search (Trivago, TripAdvisor, ecc.), la distribuzione, tramite GDS, in oltre 600.000 Agenzie Viaggi e un sistema di prenotazione tramite call-center.

La soluzione può gestire clienti individuali, clienti aziendali e gruppi anche per eventi o conferenze, inoltre include innovativi strumenti di marketing automation e business intelligence.
Vertical Booking è considerato tra i sistemi più completi sul mercato internazionale, con una flessibilità operativa senza confronti.

“Vertical Booking è una realtà molto dinamica, leader in Italia, che continua a crescere anche all’estero – dichiara Alberto Guadalupi, CEO della società – tanto che il nostro sistema di prenotazione è già utilizzato in oltre 100 paesi del mondo, anche da importanti catene alberghiere.
L’accordo con Zucchetti ci assicurerà tutte le risorse necessarie per lo sviluppo futuro dell’applicativo, mantenendo la collaborazione con i nostri partner e con i nostri distributori e garantendo il servizio puntuale ai clienti”.

Soddisfatto anche Angelo Guaragni, responsabile soluzioni area ristorazione e hospitality di Zucchetti: “Abbiamo effettuato questo investimento nell’hospitality in quanto lo vediamo fortemente in sinergia con quanto già forniamo ai nostri clienti; infatti potremo migliorare la qualità dei servizi offerti con l’integrazione della soluzione di Vertical Booking con le applicazioni del gruppo Zucchetti”.

Leggi anche:  PMI: cresce la consapevolezza del vantaggio competitivo del digitale