Apple Watch 4 monterà una nuova scheda elettronica

Apple Watch 7: schermo più grande e bordi piatti

Nel 2018 la Mela lancerà una linea di prodotti con a bordo un nuovo circuito in grado di rendere più veloci e potenti orologi e computer

Gli sguardi più attenti si saranno accorti di come, a differenza degli iPhone, gli altri prodotti principali di Apple girino ancora su tecnologie datate. Si va dagli smartwatch (pur arrivati alla terza generazione) ai computer, passando per lettori mp3 e all-in-one. Stando a una serie di informazioni ottenute da KGi Securities, che a discapito del nome tratta argomenti hi-tech consumer, la Mela più famosa della rete sarebbe in procinto di lanciare una rinnovata linea di device di nuova generazione, in grado di beneficiare di una innovativa scheda logica, capace di spostare più in là il limite prestazionale delle unità attuali. A quanto pare, i primi a trarre vantaggio della tecnica sarebbero proprio Watch e MacBook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In cosa consiste

La scheda elettronica in questione sarebbe simile a quella che si trova sugli iPhone 8 e iPhone X, nata a seguito di un processo di lavorazione con polimeri di cristallo liquidi, che consentono di ottenere hardware più versatili e flessibili. Per questo, anche su oggetti ridotti come gli smartwatch, la tecnologia permetterebbe di godere di maggiore potenza di calcolo e velocità di esecuzione, grazie alla bassa latenza nel trasferimento dei dati, tramite il materiale di composizione. Secondo KGI, la maggior parte dei prodotti futuri di Apple potrebbe poggiarsi su una base identica, che di per sé occupa davvero poco spazio fisico nello chassis. Ciò apre a sviluppi interessanti, tra cui l’integrazione di elementi hardware ulteriori al fianco di quelli tradizionali, per dar vita a piattaforme avanzate di mobile computing e AI, anche su dispositivi di cui finora si è parlato poco, proprio watch e computer.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday