Dicembre, i giri di poltrona dell’ICT

Assintel rafforza la squadra politica

PENNY BALDWIN

Ha fatto ingresso in Qualcomm con il ruolo di senior vice president e chief marketing officer. Penny Baldwin ha alle spalle più di 35 anni di esperienza in team di marketing e comunicazione di svariate realtà Fortune 500, incluse Microsoft, Intel, Oracle, AMD, NetApp e Hewlett-Packard. Prima di entrare nella società californiana, è stata vice president e general manager del global brand management di Intel e precedentemente EVP e CMO di McAfee. Ha anche ricoperto diverse posizioni senior in Yahoo!, Young & Rubicam, Arnold Worldwide, McCann-Erickson e Ogilvy & Mather.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DENNIE K. KAWAHARA

Va a occupare il ruolo di managing director di OKI Europe (al posto di Terry Kawashima, ora general manager, overseas banking terminals sales a Tokyo), forte di 25 anni di permanenza nella multinazionale. Entrato in OKI Electric Industry nel 1992, Kawahara è stato da ultimo managing director di OKI Data Australia dal 2012. Kawahara ha ricoperto vari incarichi all’interno del Gruppo OKI, inclusi nove anni in OKI America. Ha lavorato inoltre nel dipartimento marketing di OKI Europe come product planning and delivery manager tra il 2007 e il 2010.

ELLIS, A. GASS

Fanno entrambi capo a Tech Data. Grazie all’esperienza maturata in realtà come Exclusive Group, Arrow ECS, Computer Links e Unipalm, nel nuovo ruolo di director of Security Solutions per l’Europa, David Ellis seguirà l’espansione delle soluzioni di sicurezza e gli investimenti nei paesi europei. Andy Gass, in azienda già dal 1993 con vari ruoli, tra cui quello di SVP della divisione Enterprise e SVP regionale per l’Europa occidentale, va ad aggiungere alla sua attuale carica di SVP, Regno Unito e Irlanda, quella di vicepresidente senior, digital, Europa.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

FLORIANO MASOERO

Arricchisce il suo percorso in Eaton, con la nomina a managing director Italia. Masoero inizia la sua carriera nella società nel 2014, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in vari settori, tra i quali il ferroviario e il machine building, sino a ricoprire il ruolo di direttore marketing West Europe, dal 2016 ad oggi. In precedenza, ha maturato un’esperienza quasi decennale, che lo ha visto occuparsi di sviluppo di prodotto e del business, in vari comparti, fra cui quello dei veicoli elettrici e Human Machine Interface.

GIACOMO ROCCHI

Il suo consolidato bagaglio di esperienze nel marketing e nel business development gli è valso la nomina a sales and marketing manager di BenQ Italy, con il compito di condurre i team di marketing e vendite della società. Il percorso professionale di Rocchi, 51enne, laureato in economia internazionale, comprende importanti esperienze di marketing e sales management, sia in Italia che all’estero, presso alcuni tra i più importanti player del settore dell’imaging e dell’office automation, quali Samsung, Xerox, Canon e Konica Minolta.

FEDERICO PROTTO

Si deve all’assemblea di OWL la nomina di Protto – amministratore delegato e direttore generale di Retelit – a membro del Consiglio di amministrazione della holding alla quale fanno capo varie società, tra le quali in particolare TAS. Quest’ultima è una realtà specializzata in soluzioni software per la monetica, i pagamenti e i mercati finanziari, operante nel nostro Paese nel campo dei sistemi di card management, accesso alle reti di pagamento e gestione degli ordini di borsa.