Equinix espande la propria leadership di mercato in Australia grazie all’acquisizione di Metronode

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Equinix annuncia di avere stipulato un accordo per acquisire dal fondo previdenziale canadese Ontario Teachers’ Pension Plan l’intera partecipazione in Metronode, una società australiana di data center, per 1.035 miliardi di dollari australiani (pari a circa 670 milioni di euro) in contanti.

Metronode è uno dei principali fornitori di strutture di data center in tutta l’Australia, che ospita infrastrutture di comunicazione e internet mission-critical per alcune delle maggiori società e agenzie governative in Australia. L’accordo di acquisizione è stato firmato il 15 dicembre 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di Metronode rafforzerà ulteriormente la posizione di leadership di Equinix in Asia-Pacifico e contribuirà alla sua continua espansione a livello globale. Come risultato della transazione, Equinix espanderà il proprio ecosistema aggiungendo 10 data center, rafforzando la propria posizione a Sydney e Melbourne, e portando la presenza della piattaforma globale Equinix in altre quattro nuove aree metropolitane (Perth, Canberra, Adelaide e Brisbane).

Questo consentirà all’azienda di portare a 15 il numero di data center International Business Exchange (IBX) in Australia, consentendo ai clienti di implementare infrastrutture, applicazioni e servizi più vicini al confine.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024