Con l’interconnessione di vRack, OVH rende i servizi cloud più affidabili e sicuri

VMware annuncia VMware Cloud Foundation 4.2

OVH presenta l’innovativa soluzione vRack, che consente di mettere in comunicazione in modo sicuro server e servizi distribuiti sul territorio, garantendo prestazioni e affidabilità dei collegamenti

Realizzata da OVH, la tecnologia vRack permette di interconnettere i servizi OVH all’interno di una o più reti private sicure. In questo modo, le aziende clienti possono creare infrastrutture private complesse anche su un perimetro multi-datacenter distribuito a livello globale. Con vRack è possibile isolare i server principali e creare di fatto fino a 4.000 vLAN private, facendo in modo che le comunicazioni tra i server non passino sulla rete pubblica, garantendo livelli elevati di performance e grande affidabilità dei collegamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando si parla di cloud, la flessibilità è un elemento fondamentale di scelta. E vRack è una soluzione estremamente flessibile, che permette ai clienti di poter scegliere tra numerosi servizi di OVH, in ambito Infrastructure, Storage, Big Data, Private e Public Cloud.

Se la sicurezza resta una delle preoccupazioni principali delle aziende che prendono in considerazione il passaggio al cloud, e ne rappresenta il freno principale per il 40% secondo l’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, la scelta di policy di security avanzate permette di garantire alla vLAN lo stesso livello di sicurezza delle reti locali interne, a ulteriore tutela della rete e dei dati che transitano su di essa.

Grazie a interconnessioni in fibra ottica implementate e gestite con l’utilizzo di dispostivi DWDM, la rete proprietaria di OVH permette di raggiungere prestazioni all’avanguardia. I collegamenti tra i vari datacenter sono multipli, in modo da poter modificare le rotte all’istante se necessario, sfruttando al meglio la banda di 12 Tbps esistente e in continua espansione.

Leggi anche:  Il Principato di Monaco ha adottato il Sovereign Cloud di VMware

La tecnologia vRack è operativa tra i diversi datacenter proprietari di OVH distribuiti nel mondo, tra Europa, America del Nord e area Asia/Pacifico. Grazie al suo utilizzo, i clienti possono creare una propria rete privata, mettendo in collegamento le diverse soluzioni OVH di cui dispongono, in modalità ridondante o distribuita, anche quando queste sono presenti su più datacenter distanti tra loro.

La tecnologia vRack Connect consente inoltre ai clienti di estendere le proprie infrastrutture on premise ai datacenter di OVH.