Permetti di configurare il tuo prodotto per renderlo esclusivo

Permetti di configurare il tuo prodotto per renderlo esclusivo
  • 24
  •  
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
    36
    Shares

Configuratori di prodotto: Sono Software in grado di gestire e supportare  le variabili di prodotto; permettono di definire un articolo con una determinata combinazione di componenti, caratteristiche, funzionalità.

Sono ancora rare le Software House che si occupano dello sviluppo di configuratori di prodotto, anche se le richieste continuano ad aumentare. Tra queste, abbiamo scelto come esempio i configuratori di prodotto sviluppati dalla Software House Cosmobile.

Cosmobile sviluppa Configuratori di prodotto per Ecommerce, Mobile App e Web App.

Strumenti avanzati, perfetti per costruire un’offerta personalizzata e vendere il proprio prodotto. Configuratori visuali molto intuitivi e d’immediato utilizzo, capaci di abbattere i tempi di scelta anche per combinazioni di prodotto eterogenee. Configuratori che hanno reso accessibili determinate attività, anche a clienti finali senza competenze tecniche. I configuratori sono perfettamente integrabili a qualsiasi sistema gestionale; sono pensati per funzionare anche offline, in assenza di connessione, e per essere utilizzabili e disponibili ovunque, in qualsiasi momento.

Configuratori di prodotto per Ecommerce:

Grazie al configuratore di prodotto per ecommerce, sviluppato con la piattaforma Magento, l’utente ha la possibilità di configurare ogni prodotto, customizzarlo e renderlo unico, secondo le sue necessità e il suo gusto. Con Magento, Cosmobile sviluppa innovativi configuratori ecommerce online, perfetti per chi offre prodotti molteplici con più opzioni disponibili. Configuratori complessi ma di facile utilizzo; configuratori per ecommerce responsive; configuratori ecommerce flessibili e dinamici; multi-step di configurazione con possibilità avanzate di personalizzazione di ogni articolo. I prodotti diventano così esclusivi e il cliente è guidato nella realizzazione del suo prodotto su misura.

Tra le Case History dell’azienda, in tema configuratori di prodotto ecommerce, troviamo ad esempio Cipi Spa: impresa leader di merchandising, per la quale Cosmobile ha realizzato un ecommerce con configuratore flessibile. Cioè un configuratore che permette di scegliere qualsiasi personalizzazione, su più prodotti di ogni tipologia, dalle t-shirt alle chiavette USB. Ogni articolo è configurato in modo differente, può essere customizzato con stampe diverse, in più posizioni, secondo i propri gusti e le proprie necessità.

Configuratori di prodotto per Mobile App

Avere a disposizione configuratori di prodotto sui dispositivi Mobile, facilita e personalizza la scelta, sia da parte di figure professionali, che dei propri clienti. Si rende infatti più semplice l’utilizzo di prodotti e servizi complessi e strutturati. Molteplici, le combinazioni possibili offerte per customizzare ogni articolo.

I plus dei configuratori di prodotto

I configuratori di prodotto sono strumenti di vendita coinvolgenti ed efficaci; permettono di far costruire l’offerta al cliente; ottimizzano costi e tempi di gestione legati all’attività commerciale. Inoltre il cliente può vedere la giusta configurazione e visualizzare alternative al prodotto principale, in modo esauriente, veloce e visivamente efficace. Ha la possibilità di personalizzare tutti gli articoli secondo le sue esigenze e preferenze.


  • 24
  •  
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
    36
    Shares
Categorie: Dalle Aziende