Il CES 2018 di Dell: nuovi PC, software e accordi di partnership

dell ces 2018

In occasione della nuova edizione del Consumer Electronics Show (CES), Dell ha presentato una suite di prodotti e software in grado di indirizzare e soddisfare le necessità, sia che si tratti di lavoro sia di gioco. Con questi dispositivi Dell è in grado di offrire una user experience incredibile, grazie a prestazioni migliorate e innovazioni.

“In Dell, quando si tratta di innovazione non ci si ferma mai. Ci dedichiamo con passione a creare tecnologia capace di andare oltre i confini dell’immaginazione”, ha spiegato Sam Burd, presidente del Client Solutions Group di Dell. “Con Dell, il design è sinonimo prestazione e innovazione. Eleganza e potenza caratterizzano questi device che rivoluzionano e ridefiniscono il personal computing per assicurare esperienze uniche”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Capolavori di ingegneria —XPS 13 e XPS 15 2-in-1

Il portafoglio Dell XPS ha ottenuto un numero di riconoscimenti superiore a quello di qualsiasi altro brand nella storia della società. Il nuovo XPS 13 è stato migliorato sotto ogni punto di vista immaginabile e per questo è stato premiato come CES 2018 Innovation Award Honoree. Insieme al display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione, XPS 13 aggiunge un’affascinante rifinitura interna in fibra di vetro intrecciata di colore Rosa Oro con Bianco Alpino come alternativa al tradizionale argento e nero, oltre a bordi più sottili e fino all’80% di margine termico in più.

All’interno del suo design più sottile e leggero, Dell Power Manager fornisce potenza esattamente quando occorre, mentre l’isolamento termico realizzato con GORE Thermal Insulation, lo stesso aerogel di silice utilizzato per diffondere e dissipare il calore sulla sonda Mars Rover, introduce un materiale innovativo all’interno del design termico per limitare la temperatura del sistema anche quando lavora alla sua massima capacità.

Inoltre, Dell ha presentato il primo XPS 15 2-in-1, il sistema 2-in-1 da 15″ più potente del mondo, vero capolavoro di ingegneria che integra innovazione a ogni livello. Questo per poter indirizzare al meglio il gap di mercato di dispositivi mobili più sottili ma anche potenti per esigenze sia di business che ludiche.

Bilanciando performance elevate e un design elegante, il modello 2-in-1 da 15,6″, il più piccolo e sottile sul mercato , mette a disposizione la potenza di CPU e la grafica necessaria per far girare applicazioni per la creazione di contenuti, elaborare file di enormi dimensioni e giocare con i videogame più complessi; il tutto corredato da funzionalità touch, penna, una innovativa tastiera a levitazione magnetica ed uno schermo ideale per chi crea contenuti.

La realizzazione del nuovo XPS 15 2-in-1 è stata resa possibile grazie ai nuovi processori Intel Core di 8a generazione che combinano una CPU Intel ad alte prestazioni con una scheda grafica discreta Radeon™ RX Vega M. Il sistema XPS 15 2-in-1 propone anche un display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione dai colori vivaci per un’immersione cinematica in un fattore forma incredibilmente sottile (soli 16mm). Design di pregio, materiali di alto livello e rifiniture di alluminio, fibra di carbonio e Corning Gorilla Glass 4 lo rendono funzionale ed innovativo.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Integrazione tra smartphone e PC Dell con il software Dell Mobile Connect

Oggi le persone che utilizzano un computer, non hanno più solo mouse e tastiera ma anche uno smartphone. Per aumentare comodità e produttività, Dell è oggi il primo produttore di PC ad aver introdotto una soluzione software che consente la completa integrazione wireless tra PC Dell e smartphone (iOS e Android). Preinstallato su tutti i nuovi PC Dell di fascia consumer, Dell Mobile Connect permette agli utenti di effettuare chiamate, inviare SMS, ricevere notifiche e persino eseguire il mirroring dei propri cellulari per interagire con tutte le loro app mobili preferite.

Esperienze immersive con Dell Cinema

Oggi più che mai, le persone guardano film e show televisivi sui propri PC aspettandosi di vivere un’esperienza cinematica completa con la stessa qualità visiva e sonora di alto livello prevista dai creatori dei contenuti. Tutto questo è ora disponibile su XPS e su alcuni modelli di PC Inspiron grazie a Dell Cinema, un’esperienza audiovisiva immersiva.

  • CinemaColor: basato su Windows HD Color, decodifica e visualizza lo streaming di contenuti HDR (High Dynamic Range) con dettagli più precisi, tonalità di colore più vivaci, una luminosità maggiormente nitida e una gamma cromatica più ampia. I PC Dell Cinema supportano anche Netflix in HDR.
  • CinemaSound: un’innovazione audio esclusiva di Dell basata su Waves MaxxAudio Pro che restituisce alte frequenze più chiare, bassi più profondi e un volume più alto per una reale esperienza audio cinematica.
  • CinemaStream: basata su Killer e SmartByte, una soluzione software sviluppata congiuntamente da Dell e Rivet Networks per ottimizzare i video interattivi e lo streaming online in modo da ridurre il buffering, aumentare la bandwidth e ottenere una risoluzione migliore

Dell presenta il nuovo software Alienware Command Center e nuovi eSport Training Center

Riprogettando il proprio software da zero, Dell ha presentato il nuovo Alienware Command Center che unifica i parametri di configurazione del sistema, contenuti e altre funzioni all’interno di una singola interfaccia elegante. Alienware Command Center aiuta gli appassionati di videogiochi di qualsiasi livello a ottimizzare e regolare PC e periferiche secondo le proprie esigenze individuali di gioco. Ora è diventato possibile accedere da PC alla propria collezione di videogiochi su ogni fonte, creare facilmente profili customizzati per ciascun gioco e ottenere maggiori prestazioni grazie ai tool per la gestione dell’alimentazione e l’overclocking.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival

Allo stesso tempo è stato rilasciato sul mercato AlienFX 2.0, la seconda generazione del sistema proprietario Alienware per l’illuminazione in-game che funziona su PC, mouse e tastiere Alienware. Alienware Command Center consente di personalizzare ulteriormente i singoli tasti e gruppi di tasti con oltre 16,8 milioni di colori in ciascuna zona di illuminazione.

Dell e Alienware investono da lungo tempo nel settore degli eSport avendo supportato la prima Championship Gaming Series nel 2007, avendo collaborato con Team Liquid, Team Dignitas ed ELEAGUE e, più di recente, avendo lavorato con Tobii per introdurre le tecnologie di eye-tracking nei tornei di eSport rivoluzionando l’esperienza degli spettatori. Alienware è attualmente l’hardware preferito da Team Liquid, che ha optato per le periferiche Alienware (mouse, tastiere e monitor) sia in allenamento che durante le competizioni. Oggi Dell annuncia il lancio della nuova Alienware eSports Training Facility per Team Liquid definendo così un nuovo standard di riferimento per i centri di allenamento eSport. La nuova struttura da 750 metri quadrati, situata a Los Angeles, servirà da sede di Team Liquid supportando le diverse squadre agonistiche con un pool interno di chef, psicologi dello sport, nutrizionisti, allenatori dedicati e analisti insieme con spazi dedicati alla preparazione – tutto basato sulla più recente e potente tecnologia Dell e Alienware. Gli atleti si alleneranno in vista di competizioni di alto livello mentre i team specializzati in design, i team di ripresa video e gli allenatori potranno utilizzare monitor, schermi con touch screen e altri strumenti per analizzare le azioni e creare contenuti per i tifosi.

Dell trasforma la VR in realtà

Alienware sta collaborando con NVIDIA e Oculus per creare una nuova categoria di eSport VR (Virtual Reality) che combina gaming competitivo fisico e mentale mettendolo alla portata di tutti. Nel corso degli ultimi due mesi più di 200 partecipanti in 14 città hanno gareggiato su sistemi Alienware per far segnare il tempo più rapido nell’ultimo gioco VR di Survios, “Sprint Vector”.

Dell ha inoltre annunciato un nuovo sistema Dell Inspiron Gaming Desktop predisposto per la realtà virtuale. Ingegnerizzato per chi gioca su PC, il nuovo Inspiron Gaming Desktop è dotato di grafica e processori Intel Core di 8a generazione fino a sei core, dischi SSD opzionali per velocizzare i tempi di boot e design termico intelligente per sessioni di gioco prolungate.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

Aggiungendo la praticità di un unico punto di riferimento completo per l’acquisto, Dell è il primo produttore di PC a commercializzare la versione consumer dei visori HTC Vive. Oltre a proporre HTC Vive Business Edition, Dell ha confermato anche un accordo con Meta per poter offrire il suo visore immersivo dedicato alla realtà aumentata (AR). Questa iniziativa sarà apprezzata da tutti coloro che sviluppano nuove soluzioni con le tecnologie VR e AR più recenti.

Nuovi monitor e un significativo incremento delle performance per il portafoglio Dell Latitude

Dell continua a imporsi al vertice del settore dei display con l’aggiunta dei monitor ultrasottili più brillanti del mondo nella propria classe: i modelli Dell 27 Ultrathin Monitor (S2719DM) e Dell 24 Ultrathin Monitor (S2419HM). Le immagini prendono vita con colori luminosi e vivaci, ed entrambi i monitor supportano la riproduzione di contenuti HDR per un’esperienza in CinemaColor che produce una magnifica profondità cromatica, nitidezza e contrasto in un display InfinityEdge praticamente privo di bordi per immagini assolutamente realistiche. Con un elegante profilo di soli 5,5mm nel punto più sottile, questi due monitor arrivano a produrre un picco di luminosità di 600 nits.

Progettato per i professionisti in movimento, il portafoglio di sistemi 2-in-1 e notebook commerciali sicuri e gestibili Dell Latitude è stato completamente rinnovato con gli ultimissimi processori Intel Core vPro 15W dual-core e quad-core di 8a generazione per introdurre un significativo innalzamento delle prestazioni. I benchmark di produttività dimostrano un enorme incremento delle performance rispetto ai prodotti basati su processori di precedente generazione. I core e i thread supplementari producono una differenza sostanziale sulle reti aziendali quando l’IT utilizza tecniche di cifratura crittografica, analisi malware e altre app in background per proteggere e connettere i dipendenti. Anche la linea di prodotti Latitude è stata aggiornata con diverse interessanti innovazioni nascoste: per esempio, il notebook Latitude 7490 è dotato di un’esclusiva antenna a orientamento attivo che aumenta la portata, la velocità e l’affidabilità delle connessioni WiFi, e di un nuovo display Full HD a bassissimo consumo che riduce l’assorbimento di energia fino al 50% per prolungare l’autonomia della batteria di diverse ore.

Per massimizzare la produttività dei professionisti in movimento e degli appassionati di media, Dell ha introdotto il dispositivo storage Thunderbolt 3 più compatto del mondo e uno dei drive portatili più veloci esistenti, i modelli Dell Portable Thunderbolt SSD 1000 (1TB) e SSD 500 (500GB).