Fujitsu rafforza gli ambienti SAP scale-out con le soluzioni PRIMEFLEX

Fujitsu ha annunciato due potenti soluzioni progettate per aiutare le aziende a implementare applicazioni ad uso intensivo di dati per le proprie iniziative di digital transformation, migliorando la facilità di gestione delle installazioni scale-out di database in-memory SAP HANA.

Certificate da SAP, le nuove soluzioni “Fujitsu Integrated Systems PRIMEFLEX for SAP HANA” e “PRIMEFLEX for SAP Landscapes” si basano su FlexFrame Orchestrator Management Software e permettono alle aziende di gestire l’implementazione e il funzionamento delle infrastrutture SAP necessarie per elaborare enormi quantità di dati, minimizzare la complessità e i costi di installazione e dotarsi di un ambiente SAP flessibile, efficiente e sicuro garantendosi scalabilità nell’ottica di una crescita futura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Fujitsu PRIMEFLEX Integrated Systems sono ottimizzate in particolare per i deployment di database di SAP HANA che superano le limitazioni di memoria del singolo server. Fujitsu inoltre è il primo produttore ad offrire al mercato una soluzione che riduce il numero di linee dati fisiche richieste da un’installazione scale-out, passando da tre o più a un’unica connessione Ethernet a 100 Gigabit (GbE). Questo accorgimento riduce anche il numero di porte necessarie sugli switch, semplificando installazione e funzionamento e assicurando un’infrastruttura ad alte prestazioni già pronte per le applicazioni di intelligenza artificiale (AI), Big Data e Internet of Things (IoT) di nuova generazione oltre che per i futuri deployment S/4 HANA.

Con il più completo portafoglio di soluzioni per ambienti mission critical, Fujitsu fa leva sulla propria partnership con SAP per offrire potenti soluzioni adatte a qualsiasi scenario applicativo SAP possibile. I nuovi “PRIMEFLEX for SAP HANA” e “PRIMEFLEX for SAP Landscapes” sono sistemi integrati che vengono consegnati pronti per essere utilizzati. Tali soluzioni sono composte da elementi predefiniti e precollaudati, quali server PRIMERGY con processori Intel Xeon Skylake, sistemi storage, connettività di rete e soluzioni software, per consentire alle aziende di implementare con rapidità le proprie infrastrutture e di gestire facilmente ambienti SAP complessi senza perdere di vista il business.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Una partnership di lunga data

Fujitsu, SAP Global Partner da oltre 40 anni, ha già aiutato decine di migliaia di clienti in tutto il mondo a semplificare, trasformarsi e crescere. Fujitsu facilita la trasformazione digitale e promuove l’innovazione in tutte le aree, dai servizi cloud attraverso operazioni SAP gestite, fino a soluzioni e servizi per deployment on-premises.