Perché LG potrebbe aver stravolto la produzione del G7

Il nuovo telefonino sarebbe dovuto arrivare al MWC di Barcellona ma un repentino cambio di strategia sarebbe la causa di un pesante slittamento

Forse è solo un modo per attirare l’attenzione o forse no, sta di fatto che LG, lato mobile, nelle ultime ore è sulla bocca di tutti. Più di Apple, più di Samsung, il produttore coreano rischia di essere il marchio più interessante tra quelli presenti al Mobile World Congress di Barcellona. Il motivo? Le recenti dichiarazioni di un dipendente della compagnia, che pare aver spifferato quello che è successo in madrepatria, quando il CEO di LG Electronics, Jo Seong-jin, ha ordinato di fermare la produzione del G7, il prossimo smartphone di punta del gruppo. Non si conoscono i motivi di tale decisione ma forse Jo Seong-jin ha visto la luce in fondo al tunnel, l’elemento che porterà LG a vendere più del Galaxy S9 o dell’iPhone X. Per farlo sembra ci fosse bisogno di ripensare il cellulare da zero, cancellando progetti e disegni sviluppati sinora.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa succede

Scherzi a parte, la notizia è talmente scioccante da poter essere considerata davvero una bufala. Non si può pensare che a poco più di un mese dalla fiera di Barcellona, una delle protagoniste abbia cambiato completamente strategia per ridisegnare il suo top di gamma e sfornare un dispositivo che possa concorrere con i marchi principali a livello globale. E in tutti questi mesi designer e tecnici cosa avrebbero fatto? Perché il CEO non aveva deciso prima di stravolgere aspetto e funzionalità in tempo per il Mobile World Congress? Troppi sono i dubbi che circondano l’accaduto ma c’è chi pensa che a questo punto LG non porterà nulla in Spagna, riservandosi un evento ad-hoc più in là in primavera. Sarà vero? Per scoprirlo basterà attendere qualche settimana, quando il calendario della kermesse iberica sarà ben definito.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking