HP lancia nuove stampanti di grande formato per la creazione di mappe GIS

HP DesignJet T1700

Le stampanti HP DesignJet T1700 con HP Secure Boot e Whitelisting sono ideali per gli ambienti aziendali e la Pubblica Amministrazione

HP Inc. ha presentato le stampanti HP DesignJet T1700, soluzioni da 44 pollici di nuova generazione che consentono ai gruppi di lavoro CAD e GIS (Geographic Information System) di produrre mappe e documenti altamente accurati con potenti capacità di elaborazione e maggiori livelli di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove funzionalità rendono HP DesignJet T1700 una tra le stampanti di grande formato per i gruppi di lavoro più sicure attualmente disponibili, con funzionalità progettate per aiutare le aziende a stampare i documenti realizzati con applicazioni CAD e GIS proteggendo al tempo stesso le stampanti e i dati da accessi non autorizzati o pericolosi, in settori come la costruzione di infrastrutture, la pianificazione urbanistica o i servizi pubblici, quali petrolio, acqua, gas ed elettricità.

“La sicurezza oggi è una delle principali preoccupazioni per le aziende, perché i dispositivi connessi e gli spazi aperti negli uffici sono sempre più diffusi. Allo stesso tempo, le violazioni dei dati stanno aumentando a un ritmo allarmante. Nella prima metà del 2017, il Breach Level Index ha superato il 160%”, ha dichiarato Guayente Sanmartin, General Manager and Global Head della divisione Large Format Design Printing di HP Inc. “Le stampanti della serie HP DesignJet T1700 includono tecnologie di sicurezza esclusive e avanzate, progettate per proteggere le stampanti di rete aziendali, i documenti e i dati”.

Le nuove stampanti presentano caratteristiche di sicurezza quali un nuovo disco rigido con crittografia automatica nella stampante, che risulta leggibile solo dalla stampante stessa, anche se viene rimosso dal dispositivo. Per un livello superiore di sicurezza, HP Secure Boot garantisce la protezione del BIOS, mentre Whitelisting consente di installare ed eseguire nel dispositivo unicamente firmware approvato.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

Un potente processore per la massima facilità di stampa

Le dimensioni dei file GIS sono in continuo aumento, così come la loro complessità e i dati che contengono. Per elaborare senza problemi queste informazioni e migliorare l’esperienza di stampa per i professionisti, la stampante HP DesignJet T1700 offre una nuova e potente architettura di elaborazione che utilizza un disco rigido da 500 GB. La possibilità, per la prima volta su un prodotto di questa tipologia, di incorporare Adobe PDF Print Engine consente di gestire in modo più efficiente file molto pesanti e di conseguenza, di liberati praticamente in modo immediato i PC per continuare a lavorare.

HP DesignJet T1700 offre anche una migliore qualità del colore e un livello superiore di precisione per mappe e rendering più accurati, consentendo ai gruppi di lavoro GIS di prendere decisioni migliori. Una nuova serie di sei inchiostri HP Bright Office Ink con profili di colori ottimizzati e una testina di stampa ad alta densità producono immagini di alta qualità con colori vividi e più precisi, compresi i grigi e i toni tenui. Inoltre, il software di stampa HP Click può essere utilizzato da tutti i membri del team per stampare con facilità set di progetti e documenti PDF.