I dispositivi mobile di AFV Beltrame Group al sicuro grazie a Check Point Software Technologies

sicurezza mobile

La piattaforma SandBlast Mobile Threat Defence protegge 250 dispositivi mobili

Check Point Software Technologies annuncia di essere stata scelta da AFV Beltrame Group, per proteggere i propri dispositivi mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo Beltrame è attivo dal 1896 nel settore siderurgico, ed è sinonimo di eccellenza e innovazione nella produzione di laminati mercantili e profili speciali per molteplici ambiti di impiego: edilizia, cantieristica navale, macchine movimentazione terra. Fortemente competitivo e leader europeo del proprio settore, il Gruppo comprende 3 acciaierie a forno elettrico e 10 laminatoi localizzati in sei stabilimenti ubicati in Italia, Francia, Svizzera e Romania dove lavorano complessivamente circa 2000 dipendenti.

Dopo aver avviato un processo di valutazione interna, il dipartimento IT di AFV Beltrame Group ha ritenuto che gli strumenti di cybersecurity di cui disponeva non erano sufficienti per mettere adeguatamente in sicurezza la propria rete informatica e difendersi dalle minacce moderne più sofisticate. Oltre a rivolgersi al proprio fornitore di sicurezza informatica, Check Point Software Technologies, l’acciaieria ha istituito un bando di gara che si è concluso con la scelta della piattaforma SandBlast Mobile, la soluzione di sicurezza per il settore mobile dell’azienda, capace di contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android e dotata di una threat intelligence e di visibilità in tempo reale per l’estensione alle infrastrutture mobili e di sicurezza già esistenti.

“Quello che ci ha più colpito di SandBlast Mobile è vedere come questa soluzione si integrasse in modo smart con i device mobile e avesse una filosofia diversa rispetto alle protezioni offerte da antivirus e antimalware, proprio perché analizza in profondità sia la parte comportamentale del device che la parte di accesso alle reti Wi-Fi,” ha dichiarato Riccardo Speranza, CTO di AFV Acciaierie Beltrame SpA. “Le soluzioni di Check Point funzionano in modo davvero ottimale: quando al mattino accediamo alla dashboard di Check Point abbiamo una visione completa e univoca dei dispositivi monitorati e vediamo che durante la notte sono stati analizzati migliaia di file. Tutto questo non richiede molto tempo o intervento del personale IT, il che ci offre una grande tranquillità e ci lascia liberi di occuparci di tutto il resto.”

Leggi anche:  Fortinet FortiFlex offre ai clienti opzioni di licenza flessibili

La fase pilota dell’implementazione della piattaforma SandBlast Mobile si è conclusa nel mese di dicembre. Attualmente, la soluzione è stata installata su 250 dispositivi mobili presenti in tutti gli stabilimenti di AFV Beltrame Group per proteggere i dati del top management, dei quadri, di alcuni impiegati e dei referenti della produzione.

SandBlast Mobile offre una soluzione di sicurezza centralizzata progettata per proteggere gli utenti dai progressivi attacchi informatici mobili. SandBlast Mobile, l’unica soluzione per la difesa dalle minacce mobile che rileva e blocca il 100% delle minacce testate nel Miercom MTD Industry Assessment Report, March 2017, protegge i dispositivi dei dipendenti da attacchi malware tramite applicazioni infette, attacchi man-in-the-middle attraverso reti Wi-Fi compromesse, vulnerabilità del sistema operativo e link malevoli inviati tramite SMS. Questa piattaforma innovativa e pronta da installare è l’unica in grado di monitorare e rimuovere le minacce presenti nei dispositivi, nelle applicazioni e nelle reti, garantendo contemporaneamente una user experience chiara e una connessione sicura e senza alcun rischi.