Fortinet FortiFlex offre ai clienti opzioni di licenza flessibili

Microsoft Defender for Endpoint è integrato con Check Point Horizon XDR/XPR

La semplificazione delle procedure di acquisto e la concessione di licenze basate sull’utilizzo per una sicurezza implementata su cloud, cloud ibrido e on-premise consentono ai clienti di accedere più facilmente alle soluzioni di cui hanno bisogno

Fortinet annuncia l’aggiunta di nuovi prodotti e servizi al programma FortiFlex, offrendo ai clienti opzioni di licenza ancora più flessibili. FortiFlex include già una suite completa di soluzioni virtualizzate per la protezione delle implementazioni di cloud e data center virtuali e ora supporta i servizi per le appliance fisiche FortiGate Next-Generation Firewall (NGFW). FortiFlex è disponibile da oggi anche tramite un’offerta privata sull’AWS Marketplace come ulteriore opzione di acquisto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le soluzioni che le aziende implementano oggi stanno diventando sempre più flessibili per supportare utenti e applicazioni altamente distribuiti. I modelli di licenza dovrebbero essere altrettanto flessibili. Ecco perché siamo entusiasti di ampliare il nostro programma FortiFlex per dare ai clienti più opzioni di licenza per utilizzare le soluzioni e i servizi Fortinet in base alle loro esigenze in continua evoluzione”, ha dichiarato John Maddison, EVP Products and CMO di Fortinet.

Aumentare il valore aziendale con la concessione di licenze basata sull’utilizzo

Con utenti estremamente distribuiti che accedono ad applicazioni altrettanto distribuite e un numero crescente di edge, le reti si stanno evolvendo a una velocità senza precedenti. Spesso i team IT devono acquistare e distribuire soluzioni prima di avere una comprensione completa delle propria esigenze, che spesso cambiano. I programmi di licenze flessibili, che consentono alle organizzazioni di pagare in base all’utilizzo, rappresentano una soluzione a questa sfida. Anche se ci sarà sempre bisogno di modelli di licenza tradizionali, i prezzi basati sull’utilizzo offrono ai clienti un ulteriore modo per sfruttare le soluzioni di cui hanno bisogno e adattarsi alle esigenze dinamiche della propria azienda.

Leggi anche:  Group-IB smaschera impero occulto del phishing BEC che mira a Microsoft 365

FortiFlex: Accesso flessibile alle soluzioni di cybersecurity

FortiFlex offre licenze basate sull’utilizzo per un’ampia gamma di soluzioni di cybersecurity di Fortinet per le implementazioni su cloud, cloud ibrido e on-premise. Utilizza un sistema a punti che consente di comprendere facilmente il saldo disponibile, l’andamento dell’utilizzo e la spesa totale. Le organizzazioni vengono addebitate ogni 24 ore per dare ai team IT la flessibilità di dimensionare le proprie implementazioni ogni giorno.

I clienti possono utilizzare i punti del programma per implementare qualsiasi combinazione di offerte di macchine virtuali e cloud, nonché servizi per implementazioni on-premise. Possono anche sfruttare il budget destinato a determinati cloud provider, tra cui Google Cloud e, da oggi, AWS, per acquistare punti FortiFlex.

Queste opzioni consentono alle organizzazioni di sfruttare FortiFlex in vari modi. I casi d’uso principali includono:

  • Riduzione delle procedure di acquisto per le nuove soluzioni di sicurezza.
  • Semplificazione dell’implementazione e del provisioning di nuovi servizi, grazie alle potenti API di FortiFlex.
  • Ottimizzazione del budget e del ritorno sull’investimento (ROI) riducendo o sospendendo i servizi in base alle necessità.
  • Ottimizzazione della spesa per il cloud utilizzando i dollari “usa o perdi”, destinati ai fornitori di cloud, per acquistare punti FortiFlex che possono essere riscattati in un secondo momento.

I provider di servizi di sicurezza gestiti (MSSP) possono anche utilizzare un singolo account FortiFlex per raggruppare le licenze di tutta la propria base clienti e migrare e riassegnare le licenze con facilità. In questo modo gli MSSP possono soddisfare le esigenze dei propri clienti senza preoccuparsi di acquisti eccessivi, il tutto da un’unica interfaccia.