Qlik è tra i Leader nel Magic Quadrant di Gartner dedicato alle piattaforme di BI e Analytics

Enterprise Data Fabric: Denodo riconosciuta come Leader da un analista

Qlik è stata posizionata tra i Leader del Magic Quadrant nell’ambito delle piattaforme di Business Intelligence e analitiche di Gartner. Questo è l’ottavo anno consecutivo che Qlik ottiene questo riconoscimento. 

“Siamo ora in grado di offrire un valore immenso ai clienti, confermando così la nostra posizione di leader nel settore della BI”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “Con una piattaforma di classe enterprise in grado di espandersi in ogni parte del business, Qlik sta guidando i clienti verso posizioni di leadership nell’economia analitica. In qualità di pioniere del mercato, Qlik ha costantemente investito nell’innovazione e la nostra moderna piattaforma cloud-ready è la base per la trasformazione della strategia analitica dei nostri clienti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qlik si è proposta di risolvere il più grande problema dei moderni strumenti di BI: l’esplorazione lineare limitata. L’esclusiva tecnologia associativa di Qlik riunisce tutti i dati senza affidarsi a data warehouse complessi, e consente agli utenti di esplorare liberamente in qualsiasi direzione, senza tralasciare nessuna informazione o precludersi alcun percorso.

La capacità di combinare tutte le fonti di dati in modo rapido e semplice, di cercare ed esplorare senza limiti e orientare la linea di pensiero in base a ciò che si vede è il principale elemento che permette a Qlik di emergere come leader nel settore.

Questa forma di esplorazione senza limiti è preziosa perché le intuizioni provengono dalla reale comprensione dei dati. Per procedere all’interno di una struttura aziendale è fondamentale elevare il livello di alfabetizzazione dei dati di tutti gli utenti. Qlik offre corsi gratuiti per aiutare gli utenti business a sfruttare questa opportunità economica senza precedenti per l’economia analitica.

Leggi anche:  SAS, corre veloce l’integrazione dell’IA generativa

Nel corso degli anni di continui cambiamenti evolutivi della BI, Qlik mantiene la propria convinzione che tutte le persone debbano guidare l’analisi da qualsiasi fonte di dati – on premise, nel cloud, in un ambiente ibrido, interno o esterno – senza limitazioni.

Qlik continua a espandere il mercato offrendo una piattaforma estensibile e cloud-ready che le aziende di tutte le dimensioni possono considerare il fulcro della propria strategia di analisi. Qlik Sense è basato su una piattaforma completamente integrata e predisposta per il cloud, alimentata dal motore di indicizzazione brevettato.

Qlik Sense combina prontezza e governance aziendale con visualizzazione e capacità di esplorazione intuitive, analisi avanzate e funzionalità di preparazione dei dati self-service. Questa profondità consente alle organizzazioni di soddisfare la più ampia gamma di casi di utilizzo della BI da un’unica piattaforma che porta a decisioni coerenti e basate sui dati.

Con un abbonamento mensile flessibile e conveniente, un’amministrazione semplificata e un’esperienza completamente basata sul Web, i clienti possono trarre vantaggio da Qlik Sense Cloud Business® senza costi o vincoli. E attraverso le sue API aperte, Qlik offre integrazione con i migliori sistemi di generazione e processo di linguaggio naturale, analitiche predittive avanzate e un’esperienza immersiva che include l’intelligenza artificiale.