Beekon: il proximity marketing allo Smau di Berlino

Grazie a una call di Lazio Innova Beekon ha conquistato quest’anno la grande opportunità di partecipare allo SMAU Berlin 2018 (13-15 Giugno 2018), il progetto multiregionale e internazionale che coinvolge le eccellenze dell’ecosistema laziale dell’innovazione per favorire la promozione delle rispettive soluzioni in un contesto d’eccezione.

Lazio Innova ha deciso di supportare la partecipazione a SMAU Berlino di Beekon attraverso una selezione che ha individuato cinque startup innovative in settori chiave dell’attuale scenario economico e imprenditoriale quali la Industry 4.0, la Life Science, le Smart City, il Fashion & Design e il FinTech & InsurTech.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla sua innovatività Beekon ha ottenuto una postazione aziendale con grafica personalizzata all’interno di un’area espositiva comune. Lo staff della nostra startup sarà coinvolto in incontri di matching e in speed pitching di presentazione al pubblico degli investitori e dei corporate tedeschi presenti all’iniziativa e interessati a conoscere l’ecosistema delle startup del Lazio, oltre che in visite dedicate agli incubatori e agli acceleratori della capitale tedesca.

Beekon presenta a SMAU Berlino 2018 una soluzione integrata per la comunicazione e il marketing di prossimità che consentirà di innescare processi di coinvolgimento innovativi di utenti e clienti in attività di retail offline e nei principali processi e servizi delle smart city del futuro.

Beekon è una soluzione versatile, un alleato prezioso per tutti coloro che nelle smart city, nelle pubbliche amministrazioni e nell’iniziativa privata vogliano mettere in atto evoluzioni tangibili e rendere più sostenibili ed efficienti gli spazi che ogni giorno abitiamo.

Grazie a un sensore bluetooth, una app mobile e un software gestionale Beekon consente di interagire con gli utenti nelle vicinanze, in tempo reale e a distanza. Questi ultimi possono ricevere notifiche con informazioni logistiche, documenti, approfondimenti, risorse per la formazione, immagini, video, tutorial, risorse audio e offerte promozionali. Grazie alla semplice integrazione di Beekon con strumenti di marketing automation e CRM, ogni messaggio è calibrato sulle necessità e sulle preferenze degli utenti, oltre che sulla loro posizione fisica.

Leggi anche:  Credemtel: nel 2023 ricavi +11,6% a/a

Mentre gli utenti vengono supportati e facilitati in varie situazioni – dal check-in di un evento alle esperienze di acquisto – gli organizzatori, oltre a snellire e rendere più efficaci le procedure di accesso e di fruizione di uno spazio fisico, possono conoscere le abitudini dei rispettivi utenti e misurare il ROI di ogni azione intrapresa.

Beekon è una soluzione sostenibile, in cloud, brandizzabile e integrabile: uno strumento che può essere modulato su specifiche esigenze del cliente e funziona efficacemente sia come tecnologia stand alone che come tecnologia integrabile a risorse informatiche e gestionali preesistenti e a dispositivi fisici come totem e schermi di digital signage.

Differenti verticalizzazioni rendono la soluzione Beekon uno strumento di comunicazione e marketing di prossimità efficace in contesti e situazioni differenti.

Sono soprattutto le smart city a poter ottenere dei vantaggi rilevanti grazie a una soluzione (Beekon City) che, attraverso il contributo di enti pubblici e attori privati, può fornire ai cittadini informazioni in tempo reale, aggiornamenti e risorse utili per l’accesso agli uffici e ai servizi accessori, per la fruizione dei trasporti locali e delle molteplici attrattive delle città del futuro.

Beekon è una soluzione di comunicazione di prossimità che può essere utilizzata anche nei musei e nei siti archeologici (Beekon Art), nei parchi naturali e nei parchi divertimenti (Beekon Park), nell’organizzazione di eventi aziendali e nella formazione professionale (Beekon Event), nella gestione dei porti turistici (Beekon Sail), nella navigazione e nelle crociere (Beekon Sea). Una apposita verticalizzazione (Beekon Play) può trasformare gli eventi ludici e sportivi, in presenza e online, in esperienze ricche di informazioni e curiosità per i partecipanti.

Altre soluzioni Beekon possono garantire un monitoraggio più accurato dei luoghi di lavoro, aumentandone la sicurezza e favorendo l’espletamento degli adempimenti burocratici (Beekon Safety) o determinare un indispensabile vantaggio competitivo nei distretti territoriali turistici ed enogastronomici di eccellenza (Beekon Shop).

Leggi anche:  Adobe abbandona l’acquisizione di Figma

13/15 Giugno 2018, Smau | Italia Restarts Up Berlin
Palazzo Italia, Unter den Linden, 10 – Berlin