Ecco come sarà il Galaxy Tab S4

Samsung prepara un lancio in grande stile per la nuova flotta di tablet che verrà svelata durante le giornate dell’IFA di Berlino

Ufficializzato l’evento di lancio del Galaxy Note9 da New York il 9 agosto, non resta che capire cosa riserverà l’appuntamento di Berlino di fine agosto. In terra tedesca Samsung porterà sicuramente qualche prodotto nuovo, oltre allo stesso Note, che sbarcherà ufficialmente in Europa già il 24 agosto, avvio delle vendite. Finora solo teorie ma qualcosa si muove dietro le quinte lasciate scoperte dalla coreana. Sappiamo infatti, da voci in giro per il web, che i tempi sono maturi per il Gear Watch, generazione che segue i fortunati Gear S3 e Gear Sport. Se pare che a bordo dell’orologio ci sarà Android Wear e non Tizen, meno dettagli sono emersi sul design, che comunque non lascia tanto spazio all’immaginazione visto il tipo di dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La linea tablet

Stesso discorso per il Tab S4, un altro quasi certo protagonista delle giornate berlinesi. Il noto leaker Evan Blass, ha postato su Twitter il pannello posteriore del Galaxy Tab S4 e la nuova S Pen a corredo. Dalle foto pare che l’estetica del device sia rimasta identica (o quasi) a quella dei modelli attuali, al di là della colorazione argento e di un profilo più elegante. Cambia di più la S Pen, ora non più squadrata ma molto più morbida negli angoli.

Non si tratta di un aggiornamento fine a sé stesso ma di un modo di rendere più funzionale la presa e la scrittura, avvicinandola ulteriormente alla tradizionale. Come da precedenti indiscrezioni, la penna dovrebbe integrare un chip Bluetooth, per essere abbinata anche a prodotti terzi, come cuffie e casse, così da gestirli in lontananza come fosse un telecomando. Ne sapremo di più tra poco più di un mese, visto che la conferenza Samsung a IFA è prevista entro il 1 settembre.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

[amazon_link asins=’B07953N411,B0144CERLM,B01G5K6I2C’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d973434d-85b3-11e8-88ce-8fe0f81953c8′]