Oracle aiuta le aziende a lanciare campagne marketing su mobile in modo più semplice e rapido

Resa disponibile la prima SMS Public Aggregator Network (SPAN) esistente nel mercato, che elimina la complessità nel lanciare campagne marketing su mobile

Per aiutare i professionisti del marketing a individuare in modo semplice e rapido i migliori operatori per massimizzare il ROI delle proprie campagne mobile, Oracle Responsys ha introdotto la SMS Public Aggregator Network (SPAN). Oracle SPAN è una nuova e potente applicazione self service all’interno di Oracle Marketing Cloud che permette ai clienti di selezionare, ordinare e gestire facilmente i servizi SMS direttamente dall’aggregatore preferito.

Coinvolgere i consumatori mobile è diventato elemento essenziale nell’attuale economia “mobile first”, in cui la messaggistica SMS è ora il canale favorito per raggiungere i consumatori. Infatti, una ricerca Gartner afferma che “varie fonti segnalano tassi di apertura e risposta degli SMS rispettivamente fino al 98% e 45%, contro cifre del 20% e 6% per i messaggi email. L’integrazione degli SMS all’interno delle campagne marketing richiede l’individuazione di una rete di aggregazione in linea con gli obiettivi più ampi della campagna. Si tratta di un processo di ricerca che spesso si rivela complesso, faticoso e dispendioso in termini di tempo e risorse. SPAN per Oracle Responsys elimina tutta questa complessità fornendo un’applicazione fai da te semplice da utilizzare, che permette ai clienti di identificare con rapidità e facilità le reti di aggregazione, in base a regione, prezzo o tipologia di percorso.   

“I Marketers desiderano sfruttare tutti i vantaggi dei canali Mobile, ma incontrano spesso troppe barriere lungo il percorso. Per gli SMS, una di queste problematiche è stabilire le relazioni tra i diversi aggregatori, un compito che può essere lungo e noioso spesso aggravato da una scelta e flessibilità limitate,” ha affermato Tony Castiglioni, VP of Product Management, Oracle Responsys. “La nostra nuova applicazione SPAN semplifica tale processo e offre ai team di marketing la libertà di scegliere e utilizzare l’aggregatore che è in linea con le proprie esigenze, per quanto riguarda prezzo, area geografica o prestazioni”.

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Con il lancio di SPAN, tutti i clienti di Oracle Responsys possono ora sfruttare il vantaggio degli SMS per entrare in contatto con i clienti e coinvolgerli. Le nuove funzionalità marketing via SMS si basano sull’impegno di Oracle Marketing Cloud nell’aiutare i Marketers a convertire i clienti su più dispositivi con una strategia di Mobile Marketing ben orchestrata. Oltre alle nuove funzionalità di marketing via SMS, Oracle Responsys offre strumenti avanzati come messaggistica Push, Rich Push, In-App e MMS, per entrare in contatto con la propria audience tramite qualsiasi dispositivo si ritenga necessario al fine di stimolare il coinvolgimento e la fidelizzazione del cliente e incrementare il fatturato derivante dalle attività mobile.

Oracle Marketing Cloud fa parte di Oracle Customer eXperience (CX) Cloud Suite, che permette alle aziende di adottare un approccio più intelligente alla gestione della customer experience e fornisce una soluzione unica e di riferimento – in termini di completezza, semplicità d’adozione e profondità funzionale –  per i progetti di business transformation. Innestata in una piattaforma business affidabile che include HCM, ERP, EPM collegando dati, processi, esperienze e risultati, Oracle CX Cloud Suite aiuta i clienti a ridurre la complessità dell’IT, liberare risorse preziose per creare innovazione offrendo esperienze innovative ai propri clienti,  ottenendo risultati aziendali prevedibili e tangibili.