Apple Watch Series 4, schermo più grande ed elettrocardiogramma

Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

Apple Watch Series 4 offre uno schermo più ampio del 30%, elettrocardiogramma e un’interfaccia ridisegnata. Il modello LTE con SIM sarà disponibile in Italia grazie a Vodafone

Apple ieri sera alle 19 (ora italiana) ha svelato i suoi nuovi modelli di smartphone: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Insieme a questi device la Mela ha colto l’occasione per presentare anche Apple Watch Series 4, quarta generazione del suo orologio intelligente. Jeff Williams, Chief Operating Officer del colosso di Cupertino, lo ha descritto come “un guardiano intelligente per la salute” che è stato “completamente ridisegnato” rispetto ai modelli oggi in commercio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima novità riguarda lo schermo, il 30% più ampio per offrire una migliore esperienza d’uso all’utente grazie a una definizione superiore. Anche l’interfaccia è stata ri-progettata per rendere accessibili nuove informazioni e servizi. Apple Watch Series 4 integra al suo interno il processore S4 dual core a 64-bit e una GPU rinnovata due volte più veloce. Lo smartwatch della Mela è poi pensato per fornire a chi lo indossa tutti i dati di cui necessita per avere un panorama completo del suo stato di salute. La nuova app ECG1, che ha ottenuto la classificazione “De Novo” dalla FDA, funziona da elettrocardiogramma per il monitoraggio del battito cardiaco. Un secondo sensore invece permette di identificare diversi tipi di cadute. Infine, Apple si è impegnata per tutelare la privacy dei suoi clienti. “I vostri dati sono protetti. Ad Apple crediamo che le vostre informazioni personali vi appartengano. Voi decidete chi le può vedere”, ha sottolineato Williams.

Apple Watch Series 4 sarà ufficialmente lanciato sul mercato il 21 settembre in 26 Paesi ma può essere pre-ordinato a partire da domani 14 settembre. Il modello con GPS sarà venduto al prezzo di 399 dollari mentre quello GPS + Cellular a 499 dollari. La versione LTE con SIM, che permette di effettuare chiamate anche senza avere iPhone sotto mano, sarà disponibile in Italia grazie a Vodafone.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

[ot-video type=”youtube” url=”HXs8G7Kjrd8″]

 

[amazon_link asins=’B075LQ6PF4,B07C7FR4K5,B07BT99DP2,B07BTQNGL3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84d1d773-b73e-11e8-89e7-13a0b4d7f61e’]