Il Galaxy S10 sarà (anche) in 5G: ecco la conferma

Il Galaxy S10 sarà in 5G
Nel 2019 vedremo il nuovo Galaxy S10 di Samsung

All’interno dell’update ad Android 9 c’è l’indizio che aspettavamo: il prossimo top di gamma di Samsung avrà il supporto alla rete di nuova generazione

Nel 2019 vedremo il nuovo Galaxy S10 di Samsung. Lo faremo, con molta probabilità, al Mobile World Congress di Barcellona, di consueto a febbraio, ma già oggi possiamo trarre interessanti conclusioni su come sarà parte del suo hardware. Non si tratta di indiscrezioni giunte da persone informate dei fatti ma di quanto è presente nell’aggiornamento ad Android 9 Pie per i Galaxy attuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le righe di codice, gli smanettoni di XDA Developers hanno infatti individuato quattro riferimenti ad altrettanti modelli di S10 che, e questo è certo, internamente viene identificato come beyond. In un file XML dell’update sono impresse queste diciture: beyond 0, beyond 1, beyond 2 e beyond 2 5G. C’è altro da aggiungere? Diremmo di no.

Cosa sappiamo

Si tratta di una conferma che da peso alle recenti voci secondo cui Samsung avrebbe intenzione di lanciare una variante 5G del Galaxy S10. Stando ai ben informati, il modello avrà specifiche quasi identiche al Galaxy S10 Plus ma con sensori aggiuntivi per facilitare le comunicazioni su rete 5G. XDA afferma poi che tutte le declinazioni beneficeranno del processore next-gen della casa madre conosciuto come Exynos 5100, che negli Usa verrà sostituito dallo Snapdragon 8150, comparabile per prestazioni e ottimizzazioni.

Qualche giorno fa, il CEO di Samsung, DJ Kok, aveva confermato ai media cinesi che il prossimo dispositivo sarà più di un aggiornamento incrementale, lasciando intendere che le modifiche del design potrebbero essere molto evidenti, un po’ quanto successo con il passaggio dal Galaxy S7 Edge al Galaxy S8. Koh ha ricordato che il 2019 darà il benvenuto al decimo modello della famiglia Galaxy, dunque possiamo aspettarci davvero qualcosa di diverso e di impatto, che le persone dovranno ricordare, probabilmente anche per la spesa da affrontare, visto il costo che, si dice, sarà oltre ogni smartphone attuale.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

[amazon_link asins=’B01MU9A5MM,B0721TF67Z,B078KRBB7Y’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d45b9f53-bfda-11e8-99eb-f566ccc02362′]