Il Mate 20 Pro? Avrà la migliore fotocamera del mercato

Mate 20 Pro avrà la migliore fotocamera del mercato
Il sito DxO avrebbe assegnato al Mate 20 Pro il punteggio di 116

Il sito DxO avrebbe assegnato al prossimo smartphone di Huawei il punteggio di 116, ben oltre ogni iPhone e Galaxy

Partiamo da un presupposto: il Mate 20 Pro non esiste ancora, almeno a livello ufficiale. Ma un sito come DxO, che si occupa di analizzare e classificare le qualità fotografiche dei top di gamma, potrebbe già averci messo le mani sopra. Non a caso, sul portale cinese Weibo, si sta diffondendo rapidamente uno screenshot che riprenderebbe il ranking aggiornato di DxO Mark, presumibilmente alla fine di quest’anno, quando cioè tutti i principali brand avranno tirato fuori dal cappello i loro assi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando all’immagine, ad occupare il primo posto della lista sarà proprio il Mate 20 Pro, capace di ottenere un punteggio di 116 e di sbaragliare la temuta concorrenza di Apple, Google e Samsung. Anzi, sotto il nascituro telefonino si piazza un altro esemplare di Huawei, il P20 Pro, già riconosciuto per le sue capacità multimediali.

Cosa sappiamo

La classifica va ovviamente presa con le molle ma potrebbe nascondere più di una verità. Tra i 116 punti raggiunti dal Mate 20 Pro e i 109 del P20 Pro c’è un bel solco, che si fa ancora più profondo se si scende alla terza posizione del Pixel 3 (non è indicato il suffisso XL ma di questo dovrebbe trattarsi) che è fermo, con il Mate 20, a 107. Addirittura, iPhone Xs Max e Xs sono rispettivamente sesti e settimi, con uno score di 104. Nessuna parvenza di Galaxy S9 Plus e Note9, fuori dalla Top Five.

C’è da dire che si tratta solo di numeri. Per avere una reale idea di quanto sia buona la fotocamera di un telefono è necessario leggere l’analisi completa, o meglio ancora rifarsi a più fonti o provare i device direttamente. E in ogni caso stiano parlando di ammiraglie ai vertici del settore, dove a fare la differenza sono spesso dettagli non riscontrabili nella vita quotidiana ma evidenziati solo dopo test e valutazioni specifiche.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

[amazon_link asins=’B077VPZYKG,B076CJFW9C,B07GXN9N1C,B077GG5L7C’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2a8292d-c227-11e8-b06d-c7fdcf78f264′]